7.151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zeppola di San Giuseppe di Poppella è al fiocco di neve

Poppella, storica pasticceria del rione Sanità dalla quale è nato il Fiocco di Neve, propone una variante della tradizionale Zeppola di San Giuseppe, il dolce che tradizionalmente viene acquistato per la Festa del papà il 19 marzo. Al posto della crema pasticcera c’è la farcitura bianca del Fiocco oppure una variante al pistacchio.
A cura di Redazione Napoli
7.151 CONDIVISIONI
Immagine

La zeppola di San Giuseppe è protagonista del periodo della Festa del Papà (19 marzo, giorno di San Giuseppe): ce ne sono sostanzialmente di varie forme e di due tipi, la zeppola di San Giuseppe fritta e quella al forno. Gli ingredienti sono gli stessi: amarena al centro e crema pasticcera.

Un dolce così scenografico e gustoso non poteva non avere, nel corso degli anni, alcune varianti così come è accaduto per la sfogliatella. Ci ha provato Poppella, la pasticceria del rione Sanità che ha messo in vendita le zeppole di San Giuseppe al Fiocco di Neve, unendo quindi la tradizione con la farcia del ‘fiocco' uno dei dolci più amati di questi ultimi anni. Le varianti sono bianca, al cioccolato e al pistacchio.

Spiega Ciro Scognamillo, ormai conosciuto come "Ciro Poppella":

C'è sempre voglia di novità e di far assaggiare dei dolci con accostamenti di sapori unici nel suo genere. Per noi napoletani la festa del papà è una ricorrenza importante perché capita nel giorno di San Giuseppe.

Ma ormai la zeppola si mangia tutto l'anno e non solo il 19 marzo. Eccomi, quindi, con la mia ultima creazione che sicuramente piacerà a tutti. Questo dolce segue tanti altri che nel corso degli anni abbiamo messo nelle nostre vetrine in pasticceria.

L'intenzione è di accontentare sempre tutti perché senza il consenso della gente sarebbe tutto inutile. Soprattutto in questo momento così difficile gustare un prelibatezza di Poppella può rendere la vita più dolce.

7.151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views