video suggerito
video suggerito
Covid 19

Metro Linea 1 e Funicolare di Chiaia ferme a Pasqua e Lunedì in Albis

Chiudono a Pasqua e Pasquetta la metropolitana Linea 1 e la Funicolare di Chiaia. Servizio ridotto anche per gli altri mezzi di trasporto. A Pasqua, i pullman e le funicolari Centrale e Montesanto saranno aperti fino alle ore 13, mentre a Pasquetta effettueranno il servizio l’intera giornata, ma con l’orario festivo ridotto. Resta chiusa anche la Funicolare di Mergellina.
A cura di Pierluigi Frattasi
309 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiudono a Pasqua e Pasquetta la metropolitana Linea 1 e la Funicolare di Chiaia, che saranno offlimits per le intere giornate di domenica 12 e lunedì 13 aprile 2020. Servizio ridotto anche per gli altri mezzi di trasporto. A Pasqua, i pullman e le funicolari Centrale e Montesanto saranno aperti fino alle ore 13, mentre Pasquetta, Lunedì in Albis, invece, effettueranno il servizio l'intera giornata, ma con l'orario festivo ridotto. Confermato lo stop anche per la funicolare di Mergellina che è chiusa da marzo a causa dell'epidemia. È questa la decisione assunta dal Comune di Napoli e dall'Anm, per contribuire alla riduzione degli spostamenti richiesta dal Governo e dalla Regione Campania, al fine di scongiurare una ripresa dei contagi. Domani alle ore 11, è previsto un incontro tra l'Anm e i sindacati dove saranno comunicati anche i nuovi orari.

I trasporti a Pasqua: chiuse Linea 1 e Funicolare Chiaia

Sul weekend di Pasqua, infatti, c'è la massima attenzione da parte delle istituzioni ed anche i controlli delle forze dell'ordine sugli spostamenti in strada saranno rafforzati. Anche la società dei trasporti della Regione Campania, Eav, ha annunciato la sospensione del servizio per domenica e lunedì prossimi. Per quanto riguarda la giornata di Pasqua, domenica 12 aprile 2020, quindi, Anm assicurerà il servizio di bus e Funicolari Centrale e Montesanto fino alle ore 13,00, mentre la Linea 1 della metropolitana e la Funicolare di Chiaia resteranno chiuse per l’intera giornata.

A Pasquetta, bus con orario festivo

Per il lunedì in Albis, 13 aprile 2020, invece, i bus e le Funicolari Centrale e di Montesanto eseguiranno il servizio per l’intera giornata come da orario festivo, mentre la Linea 1 metropolitana e la Funicolare di Chiaia resteranno chiuse. La nuova programmazione dei trasporti, spiega Anm in una nota, “è stata decisa in condivisione con l’amministrazione comunale di Napoli “per contribuire al necessario stop degli spostamenti dei cittadini, in osservanza del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle Ordinanze della Regione Campania per limitare al massimo i contagi. La mobilità di alcune linee è stata comunque assicurata per dare la possibilità di muoversi a chi è chiamato ad attività lavorative indispensabili per la comunità”.

309 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views