video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Salerno contagiato bimbo di 9 mesi, il nonno era risultato positivo

Contagiato dal Coronavirus a Salerno un bambino piccolo di 9 mesi, che adesso è in quarantena, monitorato all’Ospedale Ruggi d’Aragona, ma, secondo i primi rilievi, le sue condizioni di salute sono buone e non desterebbero preoccupazione. Nei giorni scorsi era risultato positivo al tampone anche il nonno.
A cura di Pierluigi Frattasi
7.872 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Contagiato dal Coronavirus a Salerno un bambino piccolo di 9 mesi, che adesso è in quarantena, monitorato all'Ospedale Ruggi d'Aragona, ma, secondo i primi rilievi, le sue condizioni di salute sono buone e non desterebbero preoccupazione. In isolamento con lui in ospedale anche i familiari. Nei giorni scorsi era risultato positivo al tampone anche il nonno, mentre sarebbero negativi ai test, invece, i due genitori. La famiglia, che risiede in via Ugo Foscolo, ha scoperto la positività del bambino a seguito dei controlli condotti dall'Asl sui familiari del nonno, già positivo al test, come prevedono i protocolli nazionali. Quando la madre ha saputo che il suo piccolo era infetto, ha contattato subito i sanitari per poter prestare le cure del caso. Il bambino, ad ogni modo, come detto, sta bene, è asintomatico, come rilevato anche negli altri casi di Coronavirus che hanno colpito bambini piccoli. Il Covid19, infatti, risulta più pericoloso per anziani e persone con patologie pregresse.

In Campania diversi casi di bimbi positivi al Covid19

Non è il primo caso di bambino molto piccolo positivo al Covid19 in Campania. A Napoli negli scorsi giorni si erano già registrati due casi. Un neonato di 2 mesi, subito messo in osservazione al Secondo Policlinico di Napoli, preceduto di pochi giorni da un altro bimbo di 6 mesi che era risultato positivo al virus a Napoli. Entrambi i bambini sono stati ricoverati presso l'U.O.C. Malattie Infettive Pediatriche del Policlinico Federico II di Napoli, guidato dal professor Alfredo Guarino. A Scafati, invece, in provincia di Salerno, alcuni giorni fa un bambino di 10 anni è risultato positivo. Il nonno del bimbo pochi giorni prima era morto per Coronavirus.

7.872 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views