196 CONDIVISIONI
23 Gennaio 2019
18:52

Adrian, De Magistris sulla scritta ‘Mafia International’: “Deluso, ma non è idea di Celentano”‘

Il sindaco Luigi De Magistris ha commentato la scritta ‘Mafia International’ comparsa su uno dei grattacieli nel cartoon ‘Adrian’. “Sono deluso, è brutta l’immagine che Napoli nel 20168 sia vinta della mafia – ha detto – ma secondo me non è farina del sacco di Celentano”
A cura di Alessia Rabbai
196 CONDIVISIONI

"Sono deluso, è brutta l'immagine che Napoli nel 20168 sia vinta della mafia" così il sindaco del capoluogo Partenopeo, Luigi De Magistris ha commentato a ‘Un Giorno da Pecora', su Rai Radio1, la scritta ‘Mafia International' su uno dei grattacieli nel cartoon ‘Adrian'. "Non l'ho visto ma ne ho letto – ha spiegato il primo cittadino – Premetto che ho una lunga simpatia per Adriano Celentano, ho una difficoltà ad esprimere malcontento per una serie di motivi, primo perché il cartone è stato realizzato dieci anni fa, in un momento molto diverso della città".

E ha aggiunto: "L'immagine futuristica che viene mostrata di Napoli è qualcosa che non accadrà, la nostra è una città che da 4 anni è prima in Italia per crescita culturale e turistica: una città che va verso la cultura non può diventare mafiosa". Ma alla domanda sul perché Celentano l'abbia rappresentata così ha risposto: "Non so se sia proprio un'idea sua, non credo che Adriano abbia questo pregiudizio sulla città di Napoli, è una persona dal pensiero libero e dal cuore grande”.

La polemica sulla Napoli di ‘Adrian'

Napoli secondo ‘Adrian' è una sorta di cloaca a cielo aperto, il fiore all'occhiello di tutte le cittadine distopiche. Nel cartoon di Adriano Celentano riesce a fare anche di più: piazzare un palazzone di ‘Mafia International' nel pieno centro della città. Nel futuro di Adrian, la città è una megalopoli industrializzata, tecnologica, sporca e cattiva dove comanda la criminalità organizzata. L'immagine futuristica mostrata della città Partenopea ha suscitato le polemiche di molti napoletani.

 
196 CONDIVISIONI
Epidemia nelle bufale, la rivolta degli allevatori:
Epidemia nelle bufale, la rivolta degli allevatori: "Il piano di De Luca ha fallito"
221.681 di AntonioMusella
In Olanda si testa l'Hyperloop, il sogno di Elon Musk
In Olanda si testa l'Hyperloop, il sogno di Elon Musk
501 di askanews
Premio legalità
Premio legalità "19 luglio 1992", Terra Viva premia anche Fanpage.it
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni