Agropoli-Capri è il nuovo collegamento diretto del Metrò del Mare
Buone notizie per tutti coloro che si apprestano ad andare in vacanza. Il Metrò del Mare, il servizio di aliscafi che mette in collegamento i porti di Napoli, Salerno e Capri con il Cilento e la Costiera Amalfitana, si arricchisce di una nuova tratta diretta che va da Agropoli a Capri. Sarà operativa a partire da venerdì 22 luglio fino al 31 agosto tutti i lunedì e venerdì, inserita all'interno della Linea 3B Sapri-Capri-Napoli. Per l'ufficializzazione manca soltanto il via libera della Regione Campania, atteso nelle prossime ore, come ha confermato a Fanpage.it la direzione commerciale di Alicost, la società che gestisce il trasporto via mare verso il Cilento.
Una volta ricevuto l'ok dall'amministrazione regionale, l'aliscafo partirà dal porto di Agropoli alla volta di Capri alle 09:35 e al ritorno, da Capri verso Agropoli, alle ore 16:40 con arrivo previsto nella città Bandiera Blu 2016 alle ore 18:20. In questo modo per tutti i turisti e i cittadini sarà più facile e veloce raggiungere queste località nei mesi più caldi dell'anno, facendo a meno dell'automobile, senza il rischio di rimanere bloccati sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, e del treno, visti i continui ritardi registrati da regionali e Intercity diretti e provenienti da Napoli e Salerno in questa zona.
"E' stata accolta una nostra richiesta specifica per integrare la tratta con un collegamento da Agropoli per Capri, una delle mete più richieste dai turisti e dai cittadini. Ringraziamo la Regione Campania e l’Ept Salerno che hanno provveduto a modificare la linea marittima, garantendo pertanto alla nostra città un servizio turistico importante", ha commentato con soddisfazione il sindaco della città in provincia di Salerno, Franco Alfieri.