67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo Caserta, la Reggia potrà restare chiusa

La Reggia di Caserta verso la chiusura per l’allerta meteo di domani, mercoledì 6 novembre. La Direzione ha fatto sapere che domani sarà possibile la chiusura temporanea del sito vista l’allerta meteo arancione prevista su tutta la Campania. Già il Comune di Napoli ha fatto sapere che domani resteranno chiuse le proprie scuole.
A cura di Giuseppe Cozzolino
67 CONDIVISIONI
La Reggia di Caserta
La Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta potrebbe restare chiusa domani, mercoledì 6 novembre, a causa dell'allerta meteo su tutta la Campania. La Direzione ha fatto sapere che il sito Unesco valuterà la possibilità di chiudere temporaneamente in caso di un aggravarsi delle condizioni climatiche: per domani, infatti, è prevista una nuova allerta meteo che ha già portato alla chiusura delle scuole di Napoli e che, nelle prossime ore, potrebbe portare a decisioni simili anche da parte di altri comuni soprattutto lungo la costa della Campania, una delle zone che saranno più colpite dalle forti piogge.

"A causa delle avverse condizioni meteorologiche e in considerazione dell’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, la Direzione ha disposto la possibile chiusura temporanea del Parco nell'arco della giornata", si legge in una nota diffusa della Reggia di Caserta. La chiusura non è ancora stata disposta, ma tutto lascia pensare che domattina la decisione finale potrebbe essere quella della chiusura del sito Unesco. Già il Comune di Napoli ha fatto sapere che domani resteranno chiuse nuovamente le scuole cittadine, ma anche cimiteri e parchi cittadini: la paura, infatti, più che per la pioggia è per le forti raffiche di vento. Anche oggi gli istituti scolastici erano rimasti chiusi a scopo cautelativo, ma visto il prorogarsi dell'allerta meteo la decisione della chiusura è stata estesa anche a domani.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views