3.381 CONDIVISIONI

Allerta meteo, è ufficiale: tutte le scuole chiuse a Napoli martedì 12 marzo

Allerta meteo, è ufficiale: tutte le scuole chiuse a Napoli martedì 12 marzo. Ordinanza firmata dal sindaco Luigi De Magistris dopo il bollettino meteo della Protezione civile regionale che prevede forte vento sulla città a partire dalla notte del’11 marzo e fino a tutto il giorno di martedì 12. Scuole chiuse anche a Bacoli, Quarto, Monte di Procida e Pozzuoli.
A cura di Redazione Napoli
3.381 CONDIVISIONI

È ufficiale: domani 12 marzo tutte le scuole saranno chiuse a Napoli causa allerta meteo per vento forte. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha emanato un'ordinanza anche per gli asili nido. Si basa sul bollettino della Protezione civile della Regione Campania per "venti generalmente forti settentrionali, con locali raffiche". Scuole chiuse anche a Pozzuoli, Bacoli, Quarto e Monte di Procida: le possibilità di  un provvedimento del genere erano alta.

Immagine

Un'allerta molto simile a quelle del 23 e 24 febbraio, i cui effetti hanno causato notevoli danni ai plessi scolastici soprattutto per la caduta di molti alberi e lo scollamento di molte guaine di copertura. Palazzo San Giacomo puntualizza che nella decisione assunta dopo aver ascoltato le valutazioni dei tecnici comunali al Verde e alla Protezione civile ha pesato anche la vicinanza della nuova allerta con gli episodi di febbraio che hanno tra l'altro causato oltre 500mila euro di danni solo alle scuole. "Ormai la gravità degli effetti del cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti; denunciamo ancora una volta l'assenza di una politica nazionale di interventi, con previsione anche di risorse umane e di fondi per la messa in sicurezza del territorio italiano", sottolineano in una nota gli assessori Ciro Borriello, Alessandra Clemente, Raffaele Del Giudice e Anna Maria Palmieri e il presidente della commissione consiliare Marco Gaudini.

3.381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views