22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alma Partenopea, melodie napoletane per Gianni Guarracino e Leo D’Angelo

I due musicisti napoletani fondono le loro esperienze in un lavoro con canzoni di Pino Daniele, Eduardo De Crescenzo e un inedito.
A cura di Redazione Napoli
22 CONDIVISIONI
Immagine

“Alma partenopea”, l'inedito duo formato dai musicisti Gianni Guarracino e Leo D’Angelo presenta il suo primo lavoro dal titolo omonimo D'Angelo e Guarracino restituiscono al pubblico delle versioni con un particolare riarrangiamento (non cover) di canzoni pop, internazionali come ‘O Sole Mio e altre classiche napoletane.

In particolare, gli arrangiamenti di Guarracino danno una versione orchestrale dei brani e si fondono con le sonorità vocali di D’Angelo. Lunga e ricca di successi e collaborazioni, la carriera di entrambi: Guarracino, chitarrista, compositore e arrangiatore, è noto alla critica partenopea per aver collaborato con musicisti del calibro di Pino Daniele, Renato Zero, Paco De Lucia: D'Angelo, ex corista di Eduardo De Crescenzo, ha vinto Sanremo famosi nel 1991 e ha partecipato alla kermesse canora ligure nel 1993 tra le nuove proposte. Vanta collaborazioni con artisti del panorama nazionale quali Roberto Murolo e Antonio Sorrentino. Il nuovo lavoro è composto da 10 brani, 3 di De Crescenzo, tre classici napoletani, tre di Pino Daniele, e un inedito. La novità del progetto è riproporre il repertorio "classico" napoletano solo attraverso voce e chitarra.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views