267 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amalfi, Capodanno d’inferno per la Costiera: la strada statale è ancora interrotta

Statale interrotta, collegamenti via mare per la Costa d’Amalfi. Si cerca di arginare l’emergenza viabilità dovuta alle ripetute frane cadute sulla statale 163 “Amalfitana” in questi giorni di fine anno. Obiettivo: rendere meno pesante gli spostamenti ai residenti e non perdere il tradizionale flusso turistico di fine anno.
A cura di Redazione Napoli
267 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La Costiera Amalfitana, perla della Campania insieme a quella Sorrentina e alle Isole del Golfo, rischia un Capodanno 2020 infernale: c'è una vera e propria emergenza viabilità dovuta alle ripetute frane cadute sulla statale 163 "Amalfitana". Per agevolare i collegamenti tra i centri turistici da domani, lunedì 30 dicembre, saranno istituite corse straordinarie per collegare via mare Salerno con la Costiera Amalfitana e viceversa. Lo ha deciso dalla compagnia di navigazione Travelmar che ha predisposto traghetti aggiuntivi per agevolare i trasporti fra i comuni della Costiera Amalfitana.

Tutto risale alle piogge della scorsa settimana che hanno letteralmente messo in ginocchio la zona, provocando smottamenti e interruzioni in diversi punti dell'arteria principale. Pesanti i disagi per i centri turistici. Anas nella giornata di venerdì ha fatto sapere di aver "ripristinato il piano viabile in corrispondenza delle frane avvenute" in tre punti in località Vietri sul Mare, ed in località Minori, in provincia di Salerno. Per il ripristino della regolare circolazione, però, occorreranno ancora dei giorni.

Prima di Natale due frane a poca distanza l'una dall'altra hanno bloccato i collegamenti da Nord a Sud di Cetara, dove oltre cento invitati sono rimasti intrappolati all’interno dell’hotel Cetus, a seguito della violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia di Salerno e sulla Costiera Amalfitana. Il sindaco di Vietri fu costretto ad aprire le scuole per ospitare i cittadini.

267 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views