Un’altra sparatoria di camorra ai Decumani: stesa in vico Giganti
Ancora una stesa nel cuore di Napoli: dopo quella avvenuta la notte scorsa a Forcella, stanotte è toccato alla zona dei Decumani vivere attimi di follia, suo malgrado. La sparatoria è avvenuta attorno alle 2.30 di notte, in vico Giganti, non distante dalla Chiesa dei Girolamini: ignoti hanno aperto il fuoco all'impazzata, fortunatamente senza ferire nessuno.
Ben ventuno i bossoli calibro 9×21 e quattro ogive ritrovati dalle Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura e dagli agenti di polizia del commissariato Vicaria Mercato, accorsi dopo la segnalazione. Nessun ferito, né danni alle cose: ma il bilancio poteva sicuramente essere più pesante rispetto al ritrovamento dei soli bossoli. La zona è infatti densamente abitata, e gli stretti vicoli della zona non consentono grandi "manovre" per autovetture, motorini e perfino passanti.
L'episodio non è il solo delle ultime ore: l'altra notte erano stati esplosi colpi di pistola in via Carbonara, dove è stato ritrovato anche un bossolo di pistola calibro 9×21. In quest'ultimo caso, però, si pensa ad un possibile agguato verso qualcuno, che sarebbe però riuscito a fuggire. La notte scorsa, invece, altra stesa nel quartiere di Forcella: in via Santa Sofia erano stati segnalati quattro colpi d'arma da fuoco, anche se le forze dell'ordine hanno poi ritrovato soltanto un bossolo.