video suggerito
video suggerito
Covid 19

Anm chiude fino a maggio i parcheggi Monaldi-Cotugno e Policlinico: manca il personale

Prorogata fino a maggio la chiusura dei parcheggi Anm del Policlinico e del Monaldi-Cotugno, che servono anche i pazienti oncologici. Manca il personale per tenerli aperti. Chiuse anche alcune aree di sosta al Centro Direzionale. Gli abbonamenti di marzo si dovranno pagare. Restano aperte le altre strutture di sosta.
A cura di Pierluigi Frattasi
85 CONDIVISIONI
L'ingresso dell'ospedale Monaldi di Napoli
L'ingresso dell'ospedale Monaldi di Napoli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Restano chiusi fino al 30 aprile prossimo i parcheggi Anm del Comune di Napoli al servizio dell'Ospedale dei Colli Monaldi-Cotugno e del Policlinico Nuovo, oltre ad alcuni parcheggi del Centro Direzionale (L3, P5, G1 e T1), a causa della carenza di personale, ridotto per il Coronavirus. Gli abbonati che stanno usufruendo della sosta dovranno pagare il mese di marzo. I rinnovi degli abbonamenti dovranno essere fatti tramite bonifico o direttamente alle casse automatiche nei parcheggi di Pianura, Bagnoli e Centro Direzionale. Chi non può spostarsi o è impossibilitato a fare il bonifico, dovrà comunicarlo tramite email all'Anm, e potrà saldare al termine dell'epidemia. La decisione di prolungare la chiusura dei parcheggi degli ospedali è stata assunta dall'Anm nelle ultime ore. Si tratta, infatti, di aree di sosta per le quali non ci sono abbonati. Restano comunque i forti disagi per gli utenti che in questi giorni si stanno recando al Cotugno per i tamponi e per i pazienti che necessitano di prestazioni sanitarie non sospese, come quelli oncologici, che si stanno ancora recando al Monaldi e al Nuovo Policlinico.

Anm: gli abbonamenti sosta di marzo si dovranno pagare

L'Anm ha comunicato anche le modalità con le quali dovranno avvenire i rinnovi degli abbonamenti per i parcheggi fino al termine dell'emergenza da Coronavirus. Tramite bonifico bancario intestato ad Anm spa, indicando il parcheggio, il mese e l'anno nella causale. Oppure presso le casse automatiche presenti nei parcheggi di Pianura, Bagnoli e Centro direzionale. “Coloro che pur godendo del servizio di rimessaggio sono impossibilitati in questa fase a effettuare il pagamento mediante bonifico o a recarsi presso il parcheggio di riferimento, dovranno tempestivamente comunicarlo all’ANM agli indirizzi email di seguito indicati e subito dopo il periodo di emergenza provvedere a regolarizzare l’importo dovuto, recandosi di persona alla cassa presidiata del parcheggio di riferimento”. “Non sono previsti rimborsi o riduzioni per gli abbonamenti di marzo 2020”.

Chiusi ad aprile i parcheggi Policlinico e Cotugno

Restano chiusi fino al 30 aprile, invece, i parcheggi del Policlinico, Monaldi, Centro Direzionale aree L3, P5, G1 e T1. Resta invece regolarmente consentita, come di consueto, la sosta nelle aree di parcheggio L1 ed L2. I possessori di abbonamento per le arre soggette a chiusura temporanea (L3, P5, G1 e T1) hanno libero accesso alle aree di parcheggio L1 ed L2. L'Area di parcheggio T2 è regolarmente fruibile per i clienti Autostrade e Tangenziale. “Almeno altri quindici giorni di sacrificio – commenta Nino Simeone, presidente della commissione comunale Trasporti – e poi pian piano torneremo alla normalità. Il 30% degli operatori sono ancora in servizio per assicurare la presenza e l'assistenza nei parcheggi struttura ai tanti cittadini e per garantire agli stessi e soprattutto agli abbonati un servizio minimo di supporto. Gli uomini e le donne di Anm stanno garantendo un presidio da molto tempo lo stanno facendo nell'interesse della cittadinanza e sarebbe veramente un peccato rendere vano questi sacrifici con la presenza inutile per strada di cittadini che invece dovrebbero stare a casa”.

85 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views