2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arenile di Bagnoli: tutti gli eventi del weekend

L’Arenile di Bagnoli si trova in via Coroglio ed è tra i locali più amati dai giovani napoletani: ecco gli eventi in programma, i prezzi e tutte le informazioni necessarie per divertirsi durante tutto l’anno.
A cura di Redazione Napoli
2 CONDIVISIONI

Dove: via Coroglio 14 b, 80124 Napoli
Quando: tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00 e dalle 21:00 alle 03:00
Contatti: 081.5706035 – sito ufficiale

L'Arenile di Bagnoli è uno dei locali più famosi e frequentati di Napoli durante tutto l'anno, con le sue serate a tema, gli aperitivi e la musica tutta da ballare. Ma è soprattutto d'estate che diventa il protagonista della movida dei giovani partenopei, con i suoi concerti di musica dal vivo ed altri eventi in riva al mare.

Eventi: concerti e serate | L'Arenile d'estate | Mappa e come arrivarci

Arenile di Bagnoli
Arenile di Bagnoli.

Eventi all'Arenile di Bagnoli: concerti e serate

31 dicembre: Capodanno all'Arenile

La prima notte del 2018 sarà pazzesca all'Arenile di Bagnoli con tantissime sorprese che renderanno il capodanno davvero indimenticabile come se fosse all’interno di un film.  Verràgirato un vero e proprio cortometraggio che racchiuderà i momenti piú belli della serata. Si consiglia di indossare abiti eleganti per l'occasione. Per ulteriori informazioni su prezzo e altri dettagli vi consigliamo di consultare la pagina Facebook dell'evento.

25 dicembre: Arenile Xmas Edition presents La Nueva Escuela in concerto

Lunedì 25 dicembre il Natale lo si festeggia ballando sulle note de La Nueva Escuela, il gruppo rivelazione del dembow, il genere musicale più in voga a Santo Domingo. A seguire dj set. L'ingresso fino alle 01:30 costa 15 euro con drink incluso.

23 dicembre: Arenile Unconventional La Maschera in concerto

Sabato 23 dicembre gli auguri di Natale all'Arenile li dà La Maschera, la band napoletana composta da Roberto Colella (voce, chitarra acustica, flauto, sassofono, tastiere), Vincenzo Capasso (tromba), Alessandro Morlando (chitarre), Marco Salvatore (batteria) e Antonio “Gomez” Caddeo. L'appuntamento è a partire dalle ore 22.30 e il prezzo del biglietto è di 10 euro acquistabile anche online. A fine esibizione per l'after show il ticket di ingresso è si 15 euro inclusa la consumazione.

31 ottobre: Unina Horror Party

La festa di Halloween più terrificante di Napoli è all'Arenile di Bagnoli con l'Unina Horror Party in programma martedì 31 ottobre a partire dalle ore 22:30. Tanti gli ospiti che vi terranno compagnia nel corso dell'evento esclusivo degli studenti della Federico II, da Vintinove e Trenta, Roberto Ormanni & il Quartet e Not Yet fino ai dj Alex Romeo, Giorgio Bracci, Irene Ferrara e Umile Nicoletti. Ingresso gratuito fino alle 23:30. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina Facebook dell'evento.

28 ottobre: Arenile Unconventional Nicola Fasano + Amed Key

Sabato 28 ottobre si balla tutta la notte a Bagnoli: è in programma l'Arenile Unconventional con i dj Nicola Fasano, numero 1 su Viral Spotify con più di 2 milioni di stream, e Amed Key. Saranno tante le tendenze musicali che si andranno ad intrecciare come l'hip hop e il reggaeton, l'house, l'indie, fino alla happy music. L'ingresso è libero entro mezzanotte, poi 10 euro entro 01:30.

Eventi passati

È possibile consultare gli eventi organizati nei mesi passati fino alla metà di ottobre 2017. In questo modo il lettore può conoscere lo "storico" degli artisti che hanno animato le notti della struttura flegrea.

L'Arenile d'estate: concerti, brunch, piscina e mare

Con l'arrivo della primavera e dell'estate l'Arenile di Bagnoli arricchisce la sua programmazione. Non solo discoteca e concerti al coperto, ma anche brunch, aperitivi ed eventi all'aperto, come quelli organizzati in occasione della Pasquetta e del 25 aprile, ormai appuntamenti fissi per tutti gli appassionati. In particolare, è possibile usufruire liberamente del Parco sul Mare dall'alba al tramonto. La struttura è però dotata anche di una grande piscina, aree attrezzate con sdraio ed ombrelloni, solarium, bar e ristorante dove trascorrere le giornate tra una tintarella e l'altra. Il consiglio, però, è di sfruttare la piscina per rinfrescarvi, dato che l'acqua del mare di Bagnoli è segnalata dal Comune di Napoli come non balneabile. E' dal 1994, anno della sua nascita, che il locale unisce spiaggia e dancefloor. Dal 2008, quando il sito è stato completamente ristrutturato, ha preso anche il nome di Arenile Reload. La clientela è molto omogenea, ospitando ragazzi dai 25 ai 40 anni, ma anche famiglie e adolescenti nelle giornate di festa.

Come arrivare all'Arenile di Bagnoli

Il complesso si trova infatti in via Coroglio 14 b, nei pressi della spiaggia di Bagnoli e a pochi passi dalla Città della Scienza. Arrivarci non è difficile: basta prendere l'uscita della tangenziale Fuorigrotta o Agnano e proseguire verso Bagnoli. Qui troverete un grande parcheggio custodito in cui far sostare a pagamento la macchina fino ad esaurimento posti. I prezzi sono vari: si va dalle serate a ingresso libero fino ai concerti per i quali non si superano i 30 euro a biglietto singolo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views