video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ariano Irpino, morto uomo di 75 anni, era stato estubato pochi giorni fa

È morto l’anziano 75enne di Trevico, in provincia di Avellino, affetto da Coronavirus. Era stato estubato due giorni fa all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, dove era ricoverato. A metà marzo il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, aveva deciso di chiudere il Comune di Ariano Irpino, per cercare di bloccare la pandemia.
A cura di Pierluigi Frattasi
558 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È morto l'anziano 75enne di Trevico, in provincia di Avellino, affetto da Coronavirus. Era stato estubato solo due giorni fa all'ospedale Frangipane di Ariano Irpino, dove era ricoverato. L'uomo, purtroppo, è deceduto nel pomeriggio di ieri, a causa del sopraggiungere di complicazioni. L'anziano era stato estubato solo 48 ore prima, notizia che aveva lasciato ben sperare per l'esito della guarigione. Purtroppo non ce l'ha fatta. Sono già 16 le vittime per Coronavirus ad Ariano Irpino. Preoccupa il numero contagiati che hanno superato da tempo quota 120 ed il tasso di mortalità elevato (oltre il 10%), per una popolazione di circa 22mila abitanti. A metà marzo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha deciso di chiudere il Comune, per cercare di bloccare la pandemia.

Negli scorsi giorni, tra le vittime, anche Franco Lo Conte, era stato assessore provinciale e candidato alla Regione Campania ed al Parlamento, in seno al Partito Democratico. Avrebbe compiuto in questi giorni 69 anni. Altra vittima del Coronavirus è stato anche don Antonio Di Stasio, storico parroco di Ariano Irpino. A queste, si aggiungono le storie personali di tanti arianesi, in tutto 16, deceduti per Covid 19 da quando è scoppiata la pandemia. Una situazione molto difficile quella del focolaio di Ariano Irpino, considerando che si tratta del caso più diffuso di contagio che si è verificato nella zona della provincia di Avellino. Nel Comune di Avellino, invece, proprio nelle scorse ore si è registrato il primo decesso per Coronavirus di un 82enne, ospite della casa di cura Villa Margherita di Benevento, deceduto all'ospedale Rummo di Avellino.

558 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views