video suggerito
video suggerito

Attacco ai cassonetti della differenziata: a fuoco in numerose zone del centro storico

Piazza Dante, via Toledo e Posta Centrale: a fuoco le campane della raccolta differenziata a Napoli: la denuncia del consigliere di Municipalità Pino De Stasio. Già nei giorni scorsi si erano verificati episodi simili nella zona di piazza Bellini, sempre nel ‘cuore’ del centro antico della città.
A cura di Redazione Napoli
22 CONDIVISIONI
Immagine

"In questi minuti sembra ci sia un attacco di “piromani” in diverse parti della città, piazza Dante, Toledo e Posta Centrale". A scriverlo su Facebook è Pino De Stasio, consigliere della Seconda Municipalità (Avvocata Montecalvario) e ‘occhio' vigile sul centro storico di Napoli.

Di attacchi incendiari ai danni di cassonetti della raccolta differenziata ce ne sono stati già nei giorni scorsi in Piazza Dante e in via Bellini. Sui vari episodi era stata già aperta una inchiesta conoscitiva delle forze dell'ordine che a questo punto dovrà allargarsi: è chiaro che gli incendi ai cassonetti della raccolta differenziata napoletana non sono un fatto isolato ma sono stati pianificati.

I problemi della differenziata

In questi giorni in alcune zone di Napoli si riscontrano problemi nella raccolta di cartone e multi materiale. In particolare in zona via Nazario Sauro, sul lungomare, quintali di cartone giacciono accatastati.

Immagine
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views