254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avellino, assalto al portavalori: bottino da 2 milioni di euro, 15 rapinatori in fuga

È caccia serrata alla banda che, ieri mattina, ha messo a ferro e fuoco il raccordo autostradale Salerno-Avellino, assaltando tre portavalori e dando alle fiamme numerosi veicoli per coprirsi la fuga. Da quanto si apprende, i rapinatori sarebbero almeno 15: degli otto milioni totali contenuti nei furgoni, i malviventi ne avrebbero portati via solo due milioni.
A cura di Valerio Papadia
254 CONDIVISIONI
Immagine

AVELLINO – È caccia serrata, in tutta la regione, alla banda che ieri mattina ha messo a ferro e fuoco il raccordo autostradale Salerno-Avellino, assaltando tre portavalori all'altezza dell'uscita di Serino, in Irpinia. Da quanto si apprende, sarebbero almeno 15 i rapinatori in fuga. Un colpo studiato nei minimi dettagli: i malviventi hanno assaltato i furgoni con delle ruspe. cosparso la strada di bande chiodate e dato fuoco ad alcuni veicoli per coprirsi la fuga. Degli otto milioni complessivi contenuti nei furgoni, la banda sarebbe riuscita a portarne via soltanto due milioni. Il colpo, infatti, è stato disturbato dai carabinieri, che stavano percorrendo in quel momento il tratto autostradale, e dal tempestivo intervento anche della Polizia Stradale, che ha avrebbe ingaggiato anche un conflitto a fuoco con i malviventi.

Le forze dell'ordine sono sulle tracce dei banditi. Alcuni di loro, subito dopo il colpo, hanno rubato l'automobile di una donna e si sono dileguati. Altri, invece, sono fuggiti a piedi nelle campagne circostanti. La Polizia di Stato ha utilizzato un elicottero, nelle fasi successive alla rapina, per cercare di individuare i banditi. Per ora, non ci sarebbero tracce del commando che ha seminato il panico sull'autostrada.

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views