Puglianello, provincia di Benevento: nel piccolo centro sannita ieri caos per l'aggressione ad un operatore della troupe di Striscia la Notizia, il telegiornale satirico di Antonio Ricci. Lì l'inviato Moreno Morelli si era recato per realizzare un servizio su un residente, finito più volte nel mirino del tg satirico per "la gestione controversa" di fondi raccolti e destinati all'Africa. Quando nel paese sono arrivate le telecamere la tensione è aumentata alle stelle: aggressione verbale e poi da lì, si è passati alle mani.
Il videoperatore di Morelli ha denunciato di aver subito un calcio talmente forte da richiedere l'intervento del 118. L'uomo è finito all'ospedale Rummo di Benevento dove è stato refertato e medicato; ora è possibile che per il presunto aggressore possa scattare una denuncia a piede libero. A quanto si apprende la scena dovrebbe andare in onda nei prossimi giorni su Canale5, poiché sarebbe comunque stata ripresa dalle telecamere che erano accese.
Non è la prima volta che in Campania gli inviati della storica trasmissione satirica nata nel 1988, finiscono all'ospedale dopo un servizio su qualche personaggio controverso o in contesti difficili di periferia o malavita. È accaduto a Luca Abete, più volte contestato o aggredito da personaggi di vario tipo durante i suoi numerosi servizi per Striscia, ma anche a Vittorio Brumotti, l'inviato a bordo della bici, violentemente aggredito con la sua troupe al Parco Verde di Caivano nel 2018. In quel caso l'uomo fu accerchiato da spacciatori che evidentemente non gradivano affatto le attenzioni sulle loro attività illegali. Stessa scena al Rione Traiano, dove pure Brumotti fu aggredito da pusher, poi arrestati.
Striscia la notizia / Mediaset