
Straordinaria tripletta nella Lotteria Italia, durante la trasmissione “Soliti Ignoti – Il ritorno”. Il primo premio di 5 milioni (G 154304, abbinato a Rossi), è stato venduto nell’area di servizio di Sala Consilina (Sa), sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. I due milioni e 500 mila (E 449246, Ferilli), del secondo premio puntano su Napoli e il biglietto è stato venduto in una ricevitoria di Piazza Principe Umberto. Il terzo, venduto a Pompei in via Roma 59 (E 265607, Goggi), regala un milione e 500 mila euro. Complessivamente, nove milioni premiano la regione campana, considerando solo i cinque premi di prima categoria.
Nelle ultime tredici edizioni, è la quarta volta che il primo premio bacia la città di Napoli, dopo il 2006, il 2007 e il 2011. Fuori dalla Campania finiscono il quarto premio (P 386971, abbinato ad Alessandro Gassman), da un milione, venduto a Torino in Corso Traiano 158, e il quinto, da 500 mila euro (F 075026, abbinato a Frank Matano), acquistato nell’area di servizio di Fabro (Tr), sulla A1.
Come ritirare il premio? Per legge entro 6 mesi di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti vincenti è fissata la la “data di scadenza” della Lotteria Italia. I vincitori, hanno 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali.
Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. Il biglietto può anche essere spedito direttamente all'Ufficio Premi, con una raccomandata A/R, indicando le generalità, l'indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento (assegno circolare, bonifico bancario o postale).