1.446 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba di 8 mesi morta con lividi sul corpo, arrestato il padre della piccola Jolanda

È stato sottoposto a fermo, per pericolo di fuga, Giuseppe Passariello, il padre della piccola Jolanda, la bimba di 8 mesi morta sabato notte a Sant’Egidio Albino, in provincia di Salerno. All’arrivo in ospedale erano stati trovati sul corpo lividi ed ecchimosi. I genitori erano stati indagati per omicidio in concorso in attesa dell’autopsia, fissata per domani.
A cura di Nico Falco
1.446 CONDIVISIONI
Immagine

È stato sottoposto a fermo Giuseppe Passariello, padre della piccola Jolanda, la bimba di 8 mesi morta sabato notte a Sant'Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno. L'uomo era indagato insieme alla moglie per l'ipotesi di reato di omicidio in concorso; un atto dovuto, aveva spiegato la Procura, per permettere ai coniugi di nominare un perito di parte in vista dell'autopsia, in programma per il pomeriggio di domani, lunedì 24 giugno.

Il provvedimento è scattato per il pericolo di fuga; l'uomo è stato tradotto in carcere. Il decreto è stato firmato in tarda serata, dopo un'altra giornata di interrogatori. A spingere i magistrati verso il fermo sarebbero state le discordanze tra le dichiarazioni rilasciate da lui e dalla moglie, Imma Monti, quando i due erano stati ascoltati subito dopo la tragedia. La bambina, otto mesi, era stata portata in ambulanza all'ospedale Umberto I di Nocera intorno alle 4 del mattino; i medici avevano riscontrato sul corpo diverse escoriazioni a lividi, alcuni recenti e altri apparentemente risalenti ad alcuni giorni prima.

I genitori erano stati ascoltati subito dopo l'arrivo in ospedale, quando i medici avevano allertato le forze dell'ordine per i segni rinvenuti sul corpo della piccola. Il sindaco di Sant'Egidio del Monte Albino, Nunzio Carpentieri, aveva annunciato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. La coppia si era trasferita nel piccolo centro del Salernitano circa un anno e mezzo fa, era seguita dagli assistenti sociali; un altro loro figlio, di qualche anno più grande, è stato affidato ai nonni.

1.446 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views