video suggerito
video suggerito

Bomba d’acqua su Napoli, bloccati molti sportelli Atm Bancomat e connessioni internet

Sportelli Atm Bancomat e connessioni internet via cavo in tilt in molte zone della città, soprattutto nell’area collinare, dal Vomero all’Arenella al Rione Alto. In alcuni casi gli utenti che si sono lamentati ai call center hanno ricevuto come risposta che il disagio è causato dal maltempo che in queste ore si sta abbattendo su Napoli e provincia.
A cura di Redazione Napoli
228 CONDIVISIONI
Immagine

Il forte maltempo di queste ore a Napoli sta causando vari disagi indiretti: oltre i dissesti stradali e gli allagamenti molte segnalazioni soprattutto dalla zona collinare, Vomero-Arenella ma anche Rione Alto, circa l'assenza di connessione internet: router e centraline in tilt, in alcuni casi riferiscono a Fanpage.it alcuni utenti che i call center hanno parlato di disagi causa forti piogge in zona. Problemi anche per gli Atm, ovvero i Bancomat, soprattutto quelli di Poste Italiane in zona Chiaia: molti sono off limits totalmente: non solo non erogano contante, ma non si collegano proprio con la centrale rendendo impossibile pure una ricarica telefonica.

La giornata di oggi è caratterizzata, come peraltro ampiamente previsto dal Bollettino meteo della Protezione civile Campania, da maltempo con temporali e vento forte o moderatamente forte. Ieri l'allerta è stata prorogata fino alle ore 20 di domenica 17 ma è possibile che il maltempo continui per tutto il resto della settimana. Nella giornata di sabato i disagi si sono fatti sentire: allagate intere strade come via Castellino o via Case Puntellate o via Vergini al Rione Sanità. Il bollettino della Protezione civile recita:

 "Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali epossibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); Fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate per effetto della saturazione dei suoli".

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views