549 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bonus affitti Covid19 fino a 750 euro, a Napoli lo avranno 4mila persone: ecco la graduatoria

Pronta la graduatoria del Bonus Fitti Covid-19 fino a 750 euro del Comune di Napoli. L’elenco è già stato inviato alla Regione Campania, che finanzia il contributo, per i pagamenti. Sono arrivate in totale circa 5.899 domande e ne sono state accettate 4.084. Non sono state ammesse 1.815 domande. La Regione Campania ha già validato la graduatoria e nei prossimi giorni avverranno i pagamenti, fino al 100% degli importi richiesti. A disposizione c’è un budget di 719.968,45 euro.
A cura di Pierluigi Frattasi
549 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Pronta la graduatoria del Bonus Fitti Covid-19 fino a 750 euro del Comune di Napoli. L'elenco è già stato inviato alla Regione Campania, che finanzia il contributo, per i pagamenti. Sono arrivate in totale circa 5.899 domande e ne sono state accettate 4.084. Non sono state ammesse 1.815 domande. La Regione Campania, riferiscono fonti dell'assessorato alle Politiche per la Casa del Comune di Napoli, ha già validato la graduatoria e nei prossimi giorni avverranno i pagamenti, fino al 100% degli importi richiesti, non appena avverrà il trasferimento delle risorse da Palazzo Santa Lucia al Comune, secondo l'ordine di graduatoria. A disposizione c'è un budget di 719.968,45 euro.

Il Bonus Fitti Covid19 della Regione Campania

Il Bonus Fitti Covid19 è stato pensato dalla Regione Campania per fronteggiare l’epidemia del Coronavirus che ha colpito in modo improvviso e drammatico con pesanti ripercussioni sul contesto socio-economico regionale e sulle fasce più deboli del tessuto sociale. Il bando regionale “Sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza socio-economica” è stato lanciato il 23 aprile scorso. Nella graduatoria è data priorità al reddito complessivo familiare più basso dichiarato nella domanda. Solamente in caso di parità tra aventi diritto, si seguirà l’ordine cronologico della presentazione della domanda.

Il bonus è compatibile con contributi statali, non con il bonus fitti 2019

“Alla luce dell'avviso regionale – spiega il Comune di Napoli – il contributo di sostegno per il Covid 19 risulta compatibile con qualsiasi altra misura statale, anche avente analoga finalità ma risulta incompatibile con misure regionali per il sostegno al fitto per il medesimo periodo. Pertanto, nel caso di contemporanea ammissione al Bonus Fitti 2019 della Regione (contributo al fitto ex legge 431/98 art.11 – annualità 2019), la cui graduatoria definitiva è stata pubblicata in data 09.06.2020 dalla regione Campania, il Comune dovrà erogare il contributo più favorevole al cittadino.

La graduatoria degli ammessi è disponibile a questo link

549 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views