Da Cannavacciuolo a Capodanno 2020: costo del cenone e menù
Villa Crespi, il ristorante-hotel di Antonino Cannavacciuolo e della moglie Cinzia Primatesta è sicuramente una delle location più gettonate per il Cenone di Capodanno 2020. Ma quanto costa mangiare un cenone cucinato dallo chef Cannavacciuolo e dalla sua brigata?. Il costo è di 300 euro a persona, bevande escluse; il menù ovviamente è quasi tutto a base di carne, tagli di pregio (carne cruda di Boves) ma anche pesce e molluschi come i calamaretti ed uova di pesce come il Caviale Asetra.
Il menù completo che si può degustare nel ristorante stellato Michelin e ubicato nel comune di Orta San Giulio, presso il lago d'Orta, in Piemonte.
- Stuzzichino dello Chef
- Branzino e caprino, erbe spontanee e mela verde
- Carne cruda di Boves, ostrica e caviale Asetra
- Tonno vitellato
- Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala
- Linguina di Gragnano, calamaretti, salsa al pane di segale
- Suprema di piccione, fegato grasso al gruè di cacao, salsa al Banyuls
- Zampone, brodo di lenticchie, scampo in tempura
- Pre dessert
- Dessert Villa Crespi
- Piccola pasticceria, babà e code di aragosta
Lo chef di Vico Equense, noto anche per essere giudice di Masterchef, proprio quest'anno festeggia il ventennio dell'attività a villa Crespi che è anche un albergo di lusso. E infatti per Capodanno 2019 ci sono anche dei pacchetti che prevedono il pernottamento per tre giorni, costano 1.339,50 per persona. Prevedono suite prescelta, colazione servita in camera, una sessione di massaggio di un'ora, la cena di Cena di San Silvestro (31 dicembre), per due persone presso il ristorante 2 stelle Michelin firmato dallo Chef Antonino Cannavacciuolo.