Capodanno 2020 a Napoli, la città piena di turisti. De Magistris: “Una bella notizia”
Il Capodanno è alle porte e, a Napoli, si preannuncia il tutto esaurito: sold out nelle strutture ricettive della città, che in occasione delle festività natalizie e dei festeggiamenti per il nuovo anno saranno piene di turisti. "Siamo molto soddisfatti che a Napoli ci sia il sold out" ha dichiarato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. "Non abituiamoci a considerare scontate le belle notizie – continua il primo cittadino partenopeo – Napoli viene scelta con entusiasmo e siamo soddisfattissimi della capacità che tutta la città ha messo in campo per un'offerta culturale di prim'ordine, diffusa in molti quartieri".
De Magistris ha poi elencato gli eventi che contraddistingueranno le festività natalizie a Napoli: "Il 23 e il 27 dicembre terremo delle belle iniziative in piazza Garibaldi, la piazza che è porta di accesso alla città, un inedito perché non si sono mai tenute iniziative lì. Poi il 3 gennaio recuperiamo la Notte d'Arte" ha concluso il sindaco, riferendosi ai concerti previsti dal Comune lo scorso 14 dicembre, saltati per mancanza delle autorizzazioni necessarie.
L'evento clou del Capodanno napoletano sarà, ovviamente, il consueto appuntamento con il concerto di piazza Plebiscito il 31 dicembre. Ospiti dell'evento il pianista e compositore milanese Stefano Bollani e il cantautore romano Daniele Silvestri; il Capodanno proseguirà poi con lo spettacolo pirotecnico a Castel Dell'Ovo e con la discoteca a cielo aperto sul lungomare.