32.916 CONDIVISIONI

Capodanno 2020, a Napoli record di turisti: 2° posto in Italia e tra le prime 20 al mondo

Secondo un’analisi di dati effettuata da Jetcost, tra il 27 dicembre 2019 ed il 2 gennaio 2020 Napoli è la seconda meta più ricercata in Italia, dietro soltanto a Milano e davanti a tutte le altre tra cui Roma (solo quarta), ed è tra le venti città europee più ricercate per trascorrere il Capodanno 2020.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Napoli Fanpage.it
A cura di Giuseppe Cozzolino
32.916 CONDIVISIONI
Celebrazioni di Capodanno a Castel dell'Ovo, Napoli (Getty).

Si punta già al record di turisti per il Capodanno 2020 a Napoli: secondo una ricerca del portale Jetcost, infatti, il capoluogo partenopeo è la seconda meta più ricercata tra quelle italiane e, addirittura, tra le prime venti al mondo nel periodo tra il 27 dicembre 2019 ed il 2 gennaio 2020. Un dato che segue quello del flusso turistico già registrato per tutto il mese di dicembre, a partire dall'Immacolata e proseguito per le festività natalizie, con le strade (soprattutto del Centro Storico) invaso da turisti. Al netto dunque delle polemiche dei giorni scorsi, con le guide turistiche che denunciavano ad esempio che i turisti sul corso Novara fossero costretti a fare lo slalom tra materassi e immondizia o che altri fossero costretti a percorrere i marciapiedi di via Marina tra cantieri e disagi di vario tipo, Napoli resta ancora una delle mete più ambite dove trascorrere qualche giorno di ferie nel Belpaese.

Come riportato dalle statistiche, che hanno analizzato le ricerche di aerei tra il 27 dicembre 2019 ed il 2 gennaio 2020, ovvero il periodo "tradizionale" per chi vuole trascorrere qualche giorno fuori per festeggiare il Capodanno, Napoli è dunque seconda in tutta Italia, dietro soltanto a Milano, e nettamente davanti ad altre mete come Catania, Roma, Palermo, Bologna, Torino, Bari, Venezia e Lamezia Terme. "Jetcost analizza regolarmente le ricerche che vengono effettuate attraverso il suo sito web in modo da ottenere dati molto affidabili quando si tratta di ricerche reali e non di sondaggi", spiega in una nota l'azienda francese. Già definito il programma dei festeggiamenti di piazza, e con i mezzi pubblici che funzioneranno tutta la notte sul territorio cittadino, la speranza è che dunque si possa trattare di un Capodanno 2020 davvero da record, e di buon auspicio, per l'intera città.

32.916 CONDIVISIONI
Steve McCurry e il suo "Devotion": "Volevo celebrare chi rende il mondo un posto migliore"
Steve McCurry e il suo "Devotion": "Volevo celebrare chi rende il mondo un posto migliore"
Napoli, turista svedese perde la macchina fotografica nel taxi e il tassista tenta di rivenderla
Napoli, turista svedese perde la macchina fotografica nel taxi e il tassista tenta di rivenderla
Capodanno Cinese 2024 a Napoli, da domani le celebrazioni per l'anno del Drago
Capodanno Cinese 2024 a Napoli, da domani le celebrazioni per l'anno del Drago
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views