77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caserta: scoperti cimiteri per animali abusivi, sequestrati due terreni

Le forze dell’ordine, durante i controlli nella Terra dei Fuochi, hanno scoperto due cimiteri per animali abusivi nel comune di Caserta: erano stati allestiti senza alcuna autorizzazione ed erano tornati in funzione dopo un precedente accertamento in cui erano stati sequestrati. I titolari sono stati denunciati per reati sanitari e ambientali e violazione dei sigilli.
A cura di Nico Falco
77 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Ufficialmente erano dei terreni liberi, ma quando le forze dell'ordine impegnate nel quadro di operazioni nella Terra dei Fuochi sono tornate per i controlli ci hanno trovato un cimitero per animali. Senza autorizzazioni, registrazioni, prive anche di qualsiasi accorgimento per tutelare l'ambiente. Tutto abusivo, insomma, per guadagnare su chi cercava un luogo di sepoltura per cani e gatti. E non era la prima volta che le due aree erano sottoposte ai controlli: l'utilizzo illegale era stato già scoperto ed erano stati apposti i sigilli.

Le due aree, per complessivi 4.200 metri quadrati, si trovano nel comune di Caserta, sono state oggetto di una seconda verifica da parte delle squadre interforze composte da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Ai proprietari dei terreni sono stati contestati reati sanitari e ambientali per smaltimento illecito di rifiuti pericolosi e, per aver l'utilizzo dei terreni dopo aver rimosso i sigilli, l'omessa custodia di bene sottoposto a sequestro.

Nell'ambito dello stesso piano di controlli, che hanno portato alla scoperta di un laghetto artificiale a San Felice a Cancello riempito di rifiuti, è stata sequestrata un'area agricola di 500 metri quadrati in località Gradilli di Caserta, dove era stata stata allestita abusivamente una officina che svolgeva attività di carrozzeria, autodemolizione e soccorso stradale; il proprietario è stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e cambio di destinazione del terreno. A Maddaloni i titolari di due depositi sono stati multati perché custodivano, senza le dovute precauzioni, una quantità molto più alta di quella consentita di contenitori di Gpl e veicoli per la rottamazione.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views