61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Romeo, appalti truccati anche al Comune di Napoli: arrestato Giovanni Annunziata

Il caso Romeo e sugli appalti truccati si abbattono di nuovo su Napoli: non solo Verdoliva, direttore generale dell’ospedale Cardarelli, anche Giovanni Annunziata, dirigente del Comune di Napoli, è stato arrestato insieme allo stesso Alfredo Romeo e ad altre 13 persone.
A cura di Valerio Papadia
61 CONDIVISIONI
Immagine

Sedici persone arrestate e tre filoni di inchiesta che riguardano enti importanti della città: il caso sull'imprenditore partenopeo Alfredo Romeo e sugli appalti truccati si abbatte di nuovo come una scure su Napoli. Dopo l'arresto del direttore generale dell'ospedale Cardarelli Ciro Verdoliva, accusato di abuso d'ufficio e corruzione e legato alla vicenda, arriva notizia che, tra le persone coinvolte nella bufera, c'è anche Giovanni Annunziata, ex direttore generale dell'Ufficio Patrimonio del Comune di Napoli, finito ai domiciliari insieme e Verdoliva e allo stesso Romeo.

L'inchiesta della Procura di Napoli su Alfredo Romeo e sullo scandalo degli appalti truccati, che ha portato oggi all'emissione di 16 ordinanze di custodia cautelare, si basa infatti su tre filoni: le ipotesi di corruzione sono all'interno dell'ospedale Cardarelli, del Comune di Napoli e della Soprintendenza per i Beni Culturali di Roma. Le ordinanze, firmate dal gip Mario Morra, sono state richieste dai pm della Dda di Napoli, Henry John Woodcock e Celeste Carrano e dal pm Francesco Raffaele della II Sezione Reati contro la Pubblica Amministrazione della Procura di Napoli, che coordinano le indagini.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views