Raffaele Bene,  col 57,55% su Angela Russo (42,45) è il nuovo sindaco della città di Casoria (Napoli). Il candidato di Campania Libera, espressione del centrosinstra che ha come riferimento Vincenzo De Luca ha ottenuto circa 3mila voti in più della candidata del centrodestra al secondo turno ed è dunque primo cittadino del popoloso centro dell'hinterland partenopeo. Per via del premio di maggioranza alla coalizione che ha sostenuto Bene spetteranno 15 consiglieri comunali.

Sondaggi elettorali per il ballottaggio alle elezioni Comunali a Casoria non ne erano stati effettuati: dunque è toccato attendere il responso degli elettori che fino alle ore 23 di oggi domenica 9 giugno so sono espressi su esprimendo su chi, fra Raffaele Bene (Casoria Libera, Cittadini per bene, Insieme per Casoria, Casoria nel cuore, Obiettivo Comune, Casoria viva, Uniti per Casoria, Scelta democratica) e Angela Russo (Liberiamo Casoria, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Udc, Lega Salvini Campania, Angela Russo sindaco, Condivisione Popolare) sarà il prossimo sindaco di Casoria per 5 anni. Bene al primo turno aveva preso il 41,24% delle preferenze; Russo il 22,06%.

Elezioni Casoria, risultati ballottaggio

Ma nelle ultime ore lo scontro è stato accesissimo e il ‘termometro politico' è salito tantissimo con scontri fra le due fazioni fino all'ultimo minuto prima del silenzio elettorale. Le percentuali di gradimento potrebbero anche essere variate. Al primo turno il sito internet ufficiale del Comune di  Casoria era praticamente impossibile da consultare e lo spoglio è andato avanti a rilento. Dopo le elezioni di domenica dopo lo spoglio sarà possibile consultare i risultati del ballottaggio a Casoria in tempo reale su Eligendo, il nuovo portale tematico messo a punto dalla Direzione centrale dei servizi elettorali  che fa riferimento al ministero dell'Interno.