video suggerito
video suggerito

Cinque eventi e idee per il weekend dell’8-10 luglio a Napoli

Concerti, buon cibo, cultura e tanti altri eventi: ecco cosa fare a Napoli da venerdì 8 a domenica 10 luglio 2016.
A cura di Ida Artiaco
108 CONDIVISIONI
Maschio Angioino
Cosa fare a Napoli dall'8 al 10 luglio 2016.

Da venerdì 8 a domenica 10 luglio ci sono numerosi eventi in programma a Napoli: il weekend infatti si avvicina e bisogna cominciare a pianificare gli ultimi tre giorni della settimana. Mentre parte della città è bloccata per le celebrazioni dei 30 anni di attività della Maison di moda Dolce & Gabbana, c'è l'imbarazzo della scelta sugli appuntamenti tra cui scegliere: dai concerti alla cultura, dalle gite fuori porta all'enogastronomia. Ecco, allora, 5 idee su cosa fare a Napoli dall'8 al 10 luglio 2016 per consigliarvi le attività davvero irrinunciabili del fine settimana nella città partenopea.

#1 A tutta musica con i concerti all'Arenile, al Parco dei Camaldoli e all'Ippodromo di Agnano

Il prossimo weekend sarà caratterizzato da un numerosi appuntamenti musicali. All'Arenile di Bagnoli è in programma sabato 9 luglio il Paradise Official Napoli, uno dei party più esclusivi della stagione dalle ore 20:00 fino all'alba. Si esibiranno Jamie Jones, Black Coffee, DJ Steve Lawler, waFF e Luca Cazal. Al Moses Village al Parco dei Camaldoli vi aspettano due giorni di concerti low cost: si parte venerdì 8 con il live di Tony Tammaro (ingresso: 5 euro), mentre sabato 9 sarà la volta di Bisca (10 euro). Infine, il 7 e 8 luglio 2016 all’Ippodromo di Agnano si svolgerà il primo Cellar Festival, la manifestazione di musica indipendente prodotto dal Cellar Theory, il locale del Vomero che ha riempito di tanta buona musica le serate invernali (Ingresso: 8 euro).

#2 "Un'estate da Re" e visite serali alla Reggia di Caserta 

La musica trionfa anche nel weekend di Caserta, anche se il genere è completamente diverso dalle serate in programma al centro della città. Continuano infatti gli appuntamenti di "Un'estate da re", la rassegna che avrà luogo fino all'11 luglio nel cortile della Reggia e dedicata alle liriche classiche. Venerdì 8 è la volta del Nabucco diretto da Daniel Oren con l'orchestra e i cori del Teatro San Carlo di Napoli e del Verdi di Salerno. Il biglietto di ingresso va dai 5 ai 20 euro, è gratis per gli under 18. Chi vuole può approfittare anche dell'apertura straordinaria serale degli appartamenti reali, che resterà in vigore fino al prossimo ottobre.

#3 Torna Risto Fest alla Mostra d'Oltremare con i comici di Made in Sud

Da giovedì 7 a domenica 10 luglio 2016 è in programma alla Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta il Risto Fest, la grande fiera dedicata al cibo e al divertimento, organizzata nella nuova area Park del complesso fieristico. Oltre ad assaggiare piatti tipici della tradizione napoletana e internazionale, si potrà assistere allo show dei comici della trasmissione di Rai 2 Made in Sud, e cioè Enzo e Sal, Alessandro Bolide, Ivan e Cristiano, Maria Bolignano. Tanta animazione anche per i bambini. Il tutto dalle 18:00 alle 24:00 e per un biglietto di ingresso di 6 euro, 5 se acquistato in prevendita.

#4 Idee per un weekend all'aria aperta: cinema, mare e saldi

Grazie al bel tempo previsto per i prossimi giorni, ci sono varie attività da poter fare a Napoli. Oltre ad andare a prendere il sole in una delle spiagge del litorale, che potrete scegliere a seconda delle vostre esigenze balneari, potrete dedicarvi allo shopping matto e disperato per le vie del centro, approfittando dei saldi estivi 2016. Per la sera, il consiglio è di gustarvi un bel film in uno dei tanti cinema all'aperto che ci sono in città e in provincia, tra Pozzuoli e San Sebastiano al Vesuvio. Particolarmente interessante è l'offerta di Città della Scienza, che oltre alla proiezione delle pellicole in programma resta aperta fino alle 02:00 con musica dal vivo e balli di gruppo.

#5 ‘A Chiena 2016 a Campagna e Street Food Festival a Frattamaggiore per gite fuori porta

Ritorna da domenica 10 luglio fino alle fine di agosto l'appuntamento tradizionale de ‘A Chiena, che si tiene a Campagna, vicino Eboli. Si tratta di una vera e propria festa dell'acqua a cui partecipano grandi e bambini, in cui la folla viene presa letteralmente a secchiate. La "Chiena" consiste nell’aprire il canale artificiale per far "allagare" in modo divertente tutta la città. L'appuntamento è a partire dalle 11:00 con lo show di Francesco Facchinetti. Se, invece, volete dedicarvi al buon cibo non potete perdere lo Street Food Festival in programma a Frattamaggiore da venerdì 8 a domenica 10 luglio in piazza Umberto I dalle 19:00 alle 01:00.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views