14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpi di pistola ai Ponti Rossi, la stesa nella notte ripresa dalle telecamere

Quattro colpi di pistola sono stati esplosi nella notte dell’8 agosto tra Miano e Capodichino, zona nord di Napoli. La “stesa” è stata ripresa da alcune telecamere di videosorveglianza, i carabinieri stanno controllando i nastri per ricavare informazioni utili all’individuazione dei responsabili. Non risultano feriti.
A cura di Nico Falco
14 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri della Compagnia Stella stanno esaminando i nastri di alcune telecamere di sorveglianza che si trovano nei paraggi di via Santa Maria ai Monti, nell'area nord di Napoli, nella zona dei Ponti Rossi. Gli occhi elettronici, puntati sulla strada e nei pressi di un incrocio, con tutta probabilità hanno ripreso chi, nel cuore della notte di oggi, 8 agosto, ha esploso alcuni colpi di pistola sfrecciando lungo la strada che si trova tra Miano, la zona dei Ponti Rossi e Capodichino.

La segnalazione della "stesa" è arrivata da una residente del posto, che ha sentito il rumore dei colpi e ha chiamato le forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati i militari della Compagnia Stella. Ne corso dei sopralluoghi sono stati trovati quattro bossoli calibro 9×19; non ci sarebbero stati danni: i colpi sarebbero stati esplosi verso l'alto, senza un obiettivo preciso, e le pallottole non avrebbero raggiunto nessun edificio.

Nella zona ci sono alcune abitazioni private e un paio di esercizi commerciali, ma la strada è piuttosto isolata. I militari stanno cercando di capire se in zona abitano pregiudicati di spessore, che potrebbero a quel punto essere i destinatari del raid, ma non si esclude che si sia trattato di un atto dimostrativo senza uno scopo preciso. Nella fase iniziale delle indagini i carabinieri hanno individuato alcune telecamere di sorveglianza, puntate su via Santa Maria ai Monti e sui punti di accesso alla strada, per ricavare degli elementi utili per l'individuazione dei responsabili.

Due giorni fa, nella notte del 6 agosto, a Scampia, c'era stato un episodio simile: quattro ragazzi su due scooter, scortati da un'automobile, avevano aperto il fuoco in aria in via Ghisleri; intercettati da una volante del commissariato Scampia, erano riusciti a scappare verso Miano.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views