Con un coltello in tasca alla metro di Chiaiano: denunciato un 14enne
Nel corso di operazioni di contrasto al fenomeno della violenza minorile, sempre più dilagante negli ultimi tempi a Napoli e nel suo hinterland, i carabinieri della stazione di Marianella hanno fermato un 14enne residente a Marano, nella provincia partenopea, trovato in possesso di un coltello a serramanico. Il minore è stato fermato a pochi passi dalla stazione di Chiaiano della Linea 1 della metropolitana, teatro lo scorso 12 gennaio della brutale aggressione ai danni di Gaetano, un ragazzino di 15 anni, al quale è stata asportata la milza a causa delle ferite riportate.
Il 14enne, che era in compagnia di altri due minori al momento dell'intervento dei militari dell'Arma, all'atto della perquisizione personale è stato trovato in possesso, oltre che dell'arma bianca, anche di 7 grammi di hashish e di un grammo di marijuana, detenuti per uso personale. Il 14enne è stato così denunciato al prefetto e, dopo le formalità di rito, riaffidato ai genitori.
Metro di Chiaiano: tre 15enni pestati da una baby gang
Come detto, la stazione della metropolitana di Chiaiano, quartiere di Napoli Nord, non è nuova ad episodi di violenza. Lo scorso 12 gennaio, tre 15enni, tra cui il tristemente noto Gaetano, al quale è stata asportata la milza, sono stati aggrediti da un nutrito gruppo di coetanei. Lo scorso 31 gennaio, dopo settimane di indagini, gli agenti della Polizia di Stato hanno identificato e arrestato nove minorenni ritenuti responsabili del brutale pestaggio.