523 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capodanno 2017: i concerti gratis in Campania la notte del 31 dicembre

Ecco cosa fare la notte di San Silvestro a Napoli e provincia, Salerno, Benevento e Caserta: l’elenco dei concerti gratis in piazza con. tra gli altri, Stadio, Tiromancino, Clementino, Antonello Venditti e Zero Assoluto.
A cura di Ida Artiaco
523 CONDIVISIONI
Celebrazioni di Capodanno a Castel dell'Ovo, Napoli (Getty).
Celebrazioni di Capodanno a Castel dell'Ovo, Napoli (Getty).

Più si avvicinano le feste natalizie più aumenta l'ansia per l'organizzazione del Capodanno, per salutare nel migliore dei modi il 2016 e dare il benvenuto al 2017 insieme ad amici e parenti. Tra le alternative più economiche e divertenti, ci sono i famosi concerti in piazza, con artisti illustri del panorama musicale italiano che si esibiranno gratuitamente davanti al pubblico in delirio, tra champagne e voglia di divertirsi. Ecco, allora, i live in programma nelle maggiori città dalla Campania, da Napoli e provincia fino a Salerno e Benevento, se non avete ancora le idee chiare su cosa fare la notte di San Silvestro. Alcuni nomi? Alex Britti, Zero Assoluto, Antonello Venditti e Tiromancino.

Napoli: Stadio e Tiromancino in piazza del Plebiscito

Stadio, vincitori dell'ultimo Festival di Sanremo, e Tiromancino, capitanati dall'immancabile Federico Zampaglione, sono solo due dei numerosi artisti che si alterneranno la notte del 31 dicembre sul palco di piazza del Plebiscito. Insieme a loro, a partire dalle 21:30 fino all'01:00, ci saranno anche Clementino, Valerio Jovine e Franco Ricciardi. Il tutto presentato dagli speaker di Radio Kiss Kiss. A seguire, non perdetevi lo spettacolo pirotecnico a Castel dell'Ovo, a partire dell'01:30, visibile anche da altri punti della città.

Pozzuoli: Alex Britti live in piazza della Repubblica

A Pozzuoli, in provincia di Napoli, a partire dall'01:00 è in programma il live di Alex Britti. Il cantautore romano animerà il Capodanno della cittadina con i suoi grandi successi del passato e le ultime hit. Ma la festa non finisce dopo il concerto: a seguire ci sarà l'animazione di DJ Fernando Butto e la sua musica anni Ottanta, accompagnato dai vocalist Marta Marandola e Alfonso Benevento. Vi sarà ovviamente anche il brindisi della mezzanotte e lo spettacolo dei fuochi d'artificio. Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook dell'evento.

Salerno: Antonello Venditti in piazza Amendola

In piazza Amendola, a Salerno, ci sarà Antonello Venditti a tenervi compagnia poco prima della Mezzanotte, a partire dalle 21:45. Il cantante romano torna ad esibirsi nella città campana dopo 13 anni: era infatti il 2003 quando si esibì sempre in occasione del Capodanno. La serata sarà presentata dall'attrice Claudia Gerini, con Maurizio Foderaro, conduttore radiotelevisivo, giornalista e funzionario di Radio Rai. Per il brindisi e il conto alla rovescia per il nuovo anno salirà sul palco anche il sindaco Vincenzo Napoli insieme al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, seguito dagli immancabili fuochi d'artificio.

Benevento: Zero Assoluto in piazza Castello

È stato lo stesso sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a sciogliere tutti i nodi riguardanti l'ospite del Capodanno in città attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook: si tratta degli Zero Assoluto. Il duo romano, formato da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, autori di veri e propri tormentoni come "Semplicemente", "Svegliarsi la mattina", "L’Amore comune" si esibirà in piazza Castello e l'intera serata di San Silvestro sarà animata dallo staff di Rds.

Caserta: Nico e i suoi desideri in piazza Dante

La band partenopea Nico e i suoi desideri sarà la protagonista della notte di San Silvestro in piazza Dante, nel cuore del centro storico di Caserta. L'evento vedrà anche la partecipazione del duo comico della trasmissione Rai "Made in Sud", Enzo & Sal, e del dj Peppe De Simone accompagnato dalla voce di Khady Omari. Madrina d'eccezione della serata sarà la show girl Cristina Buccino.

523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views