37.899 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Napoli altri 4 pazienti positivi al Coronavirus estubati grazie al farmaco Tocilizumab

Arriva una buona notizia dall’ospedale Cotugno di Napoli. Estubati altri 4 pazienti positivi al Covid 19, grazie alla “cura Ascierto”. Bisognerà attendere ancora ma la cura sperimentale del Pascale e dell’Azienda Ospedaliera dei Colli sembra far ben sperare. Il numero dei pazienti estubati grazie al Tocilizumab sale a quota 6.
A cura di Gaia Martignetti
37.899 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al Cotugno si lavora senza sosta, in piena emergenza Coronavirus, con una certezza in  più: Stamattina 4 pazienti positivi al Covid – 19 sono stati estubati.  Non una notizia come le altre, perché anche a questi quattro pazienti è stata somministrato il Tocilizumab, il farmaco per l'artrite reumatoide che si sta sperimentando per curare anche la polmonite, la maggiore e più pericolosa complicazione del Covid-19.

Ovviamente bisognerà attendere che le condizioni non peggiorino nuovamente, ma la cura sembra far ben sperare. Continua quindi a Napoli la sperimentazione clinica del farmaco della multinazionale svizzera Roche. Alla base dello studio una sinergia tra l'ospedale Pascale, con il team guidato dal Dottor Paolo Ascierto e i medici dell'Azienda Ospedaliera dei Colli. Qualche giorno fa Vincenzo Montesarchio, infettivologo dell'ospedale Cotugno di Napoli, centro di riferimento in Campania per l'emergenza Coronavirus, aveva annunciato che i primi due pazienti positivi al Covid-19, curati con il Tocilizumab, erano stati estubati.

Intanto in Campania il dato dei cittadini positivi al Coronavirus continua a salire. Ieri sera è stato abbattuto il muro dei 1000 contagiati. Il numero dei morti è di 29 mentre quello dei guariti di 41. Il dato dei contagi, aggiornato a ieri sera, è in calo rispetto alle 24 ore precedenti: 77 contro i 99 del giorno prima, nonostante il raddoppio dei tamponi analizzati (1.045 contro 548).

37.899 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views