1.684 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

De Luca: ‘Pugno di ferro per evitare contagi da Coronavirus: se crescono, situazione pesante’

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è tornato a parlare dell’emergenza Coronavirus sul territorio. “Occorre il pugno di ferro per evitare la diffusione del contagio – ha detto il governatore campano -. Se non lo farà il governo lo faremo noi”. De Luca parla anche dell’esodo di massa dal Nord al Sud: “Episodi gravi di irresponsabilità individuale”.
A cura di Valerio Papadia
1.684 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Come spesso sta facendo in queste settimane, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è tornato a parlare dell'emergenza Coronavirus sul territorio. Nel corso di una intervista rilasciata al Corriere della Sera, il governatore campano ha chiesto il pugno di ferro per evitare la diffusione del virus: "Sono state 24 ore difficili per noi, c'è stata un'ondata di arrivi imprevista e ingovernata, con la conseguente paura diffusa di una penetrazione di massa del contagio" ha detto De Luca, in riferimento all'esodo di massa dal Nord al Sud che si è verificato quando è stata diffusa la bozza del nuovo decreto del governo che ha, di fatto, blindato la Lombardia. "Per evitare la diffusione di massa del contagio, occorre il pugno di ferro. E se non lo farà il governo, lo faremo noi" ha continuato ancora il governatore campano.

De Luca parla anche della situazione sanitaria dovuta al Coronavirus in Campania, dichiarando di avere i brividi al pensiero di una emergenza del genere qualche anno fa, "con la nostra sanità commissariata e disastrata". "Grazie al lavoro rigoroso di questi anni, stiamo reggendo, con una attività di prevenzione straordinaria da parte delle Asl – continua – ma se il numero di contagi cresce la situazione diventa pesante".

L'intervento di De Luca si conclude con una riflessione sulla gestione dell'emergenza da parte del governo: "Al di là di un ritardo obiettivo nell'individuazione del focolaio, mi pare che il governo e il ministero della Salute abbiano lavorato con serietà – conclude il governatore campano -. Passata l'emergenza, dovremo capire dove vi sono state criticità".

1.684 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views