759 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Morto per Coronavirus funzionario Eav: era stato intubato stamattina

Il funzionario Eav lavorava all’ufficio acquisti ed era stato intubato stamattina, ma non ce l’ha fatta. Il presidente Eav Umberto De Gregorio: “Un altro grande dolore per la nostra comunità. Aveva più o meno la mia età. Non ce l’ha fatta! Un lavoratore serio, silenzioso, perbene. Una tristezza infinita”.
A cura di Pierluigi Frattasi
759 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lutto in Eav, l'azienda dei trasporti della Regione Campania, per la scomparsa di un dipendente per Coronavirus. A dare la triste notizia è il presidente della holding di Palazzo Santa Lucia, Umberto De Gregorio: “Un altro grande dolore per la nostra comunità. Aveva più o meno la mia età. Non ce l’ha fatta! Un lavoratore serio, silenzioso, per bene. Una tristezza infinita”.

De Gregorio: "Era un uomo perbene"

Il dipendente era un funzionario, quadro degli uffici acquisti. “Un gran lavoratore – lo ricorda commosso il presidente Eav, Umberto De Gregorio – purtroppo il Coronavirus ha fatto una vittima anche in Eav. Stamattina era stato intubato ma non ce l’ha fatta. Si tratta di un quadro degli uffici acquisti, un gran lavoratore, una persona per bene. Già da tre settimane non veniva più in azienda. Tutta l’azienda si stringe, sconvolta, al dolore della famiglia”.

Si tratta dell'ennesima vittima del Coronavirus di un dipendente di una società partecipata in Campania, da quando è scoppiata la pandemia. Negli scorsi giorni si erano contate vittime anche in Anm, la società dei trasporti del Comune di Napoli, dove è deceduto un ispettore del settore gomma, e in Asìa Napoli, la società di igiene urbana del capoluogo, dove è morto purtroppo un operatore ecologico che era in servizio presso l'autoparco di Scampia. Proprio per fronteggiare l'emergenza Coronavirus e ridurre al minimo il rischio contagi, l'Eav, la settimana scorsa, ha avviato un piano di riorganizzazione interna del personale per accedere al Fondo Bilaterale disposto dal Governo.

Nelle scorse settimane, l'Eav aveva avviato un programma di sanificazione straordinario di tutti i propri mezzi pubblici, delle stazioni e degli uffici, per tutelare non solo la salute dei propri dipendenti, ma anche quella degli utenti. Sono state poi prese misure di sicurezza, come lo stop alle vendita dei ticket a bordo dei mezzi, il servizio di controlleria. Nonché alcune cautele, come la separazione dell'abitacolo del conducente dai passeggeri tramite una catenella.

759 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views