video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Mondragone, contagi oggi 26 giugno: il bollettino ufficiale

Nessun nuovo caso positivo a Mondragone, né nell’intera provincia casertana, a fronte di 211 tamponi analizzati. Restano invariati i numeri dei contagi: 47 gli ancora positivi, 43 dei quali a Mondragone. Nessun nuovo guarito, né decessi. La curva epidemica fa registrare finalmente una frenata dopo i casi degli ultimi giorni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3.262 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nessun nuovo caso positivo di coronavirus a Mondragone, né nella provincia di Caserta. La paura era tanta dopo che i casi, "trascinati" dal focolaio di Mondragone, erano schizzati a quota 47 in pochi giorni. Quest'oggi, come spiegato dall'Asl di Caserta, su 211 tamponi analizzati, tutti sono risultati negativi. Il dato, dunque, si stabilizza di nuovo, dopo alcuni giorni di pausa. A parte i 43 casi scoperti a Mondragone, restano ancora altre quattro persone affette da CoViD-19 in tutta la provincia casertano.

Coronavirus a Mondragone: contagi, guariti e decessi

A Mondragone, come detto, la curva epidemica si è stabilizzata dopo la crescita costante di questi giorni. Oggi, senza nuovi positivi,  i casi attualmente positivi restano 43, tutti scoperti in questi giorni. Questi i dati di Mondragone ad oggi, venerdì 26 giugno:

  • Positivi: 54 (=)
  • Guariti: 8 (=)
  • Decessi: 3 (=)
  • Attualmente positivi: 43 (=)

La nascita del focolaio di Mondragone

Fino allo scorso 21 giugno, la città di Mondragone era ritenuta "covid free": undici casi totali da inizio pandemia, con otto guariti e tre decessi, che avevano portato la città a credere che l'incubo fosse finito. Ed invece domenica le cose hanno preso tutta un'altra piega, e cioè quando in ospedale è arrivata una donna incinta: dagli esami condotti prima del parto, poi portato a termine con successo, è risultata positiva al coronavirus, facendo così scattare i controlli nella palazzina ex Cirio dove viveva e, da quel momento, la crescita dei casi è stata esponenziale. Prima due casi, poi saliti a undici, quindi arrivati ventinove, ieri la "quota quarantatré" che, fortunatamente, oggi è rimasta invariata.

CoViD-19 a Caserta: contagi, guariti e decessi

Il dato provinciale dei casi di coronavirus da inizio pandemia resta a quota 515 a fronte di 32.165 tamponi analizzati (211 in più di ieri). Nessun decesso ma anche nessun nuovo guarito. A parte il focolaio di Mondragone, i restanti quattro attualmente positivi sono a Dragoni, Casapulla, Lusciano e Rocca d'Evandro. Questi i dati della provincia di Caserta ad oggi, venerdì 26 giugno:

  • Positivi: 515 (=)
  • Guariti: 423 (=)
  • Decessi: 45 (=)
  • Attualmente positivi: 47 (=)
  • Quarantena contatti stretti: 48 (=)
  • Totale tamponi: 31.954 (+211)

La curva epidemica di Caserta da marzo a oggi

Questa la curva epidemica dei casi coronavirus nella provincia di Caserta da marzo ad oggi. Se domenica 21 giugno erano rimasti appena otto casi positivi, trascinati dal focolaio di Mondragone i casi sono schizzati a quota 47, quasi tutti registrati nella cittadina costiera, diventata subito zona rossa e dove da ieri De Luca ha annunciato l'arrivo dell'esercito.

Immagine
3.262 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views