280 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus Mondragone, contagi oggi 3 luglio: il bollettino ufficiale

Altri otto casi positivi al coronavirus a Mondragone, ma c’è il primo guarito. Nuovi casi anche a Caserta capoluogo e Marcianise, che erano diventate “covid-free” già da settimane. In totale, sono 10 i nuovi contagi in tutta la provincia. A Mondragone, raggiunta quota 74 attualmente positivi sui 75 emersi dopo la scoperta del focolaio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Napoli Fanpage.it
A cura di Giuseppe Cozzolino
280 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Altri otto casi positivi al coronavirus a Mondragone: nelle ultime 24 ore, in tutta la provincia di Caserta, sono dieci i nuovi positivi, a fronte di 768 tamponi analizzati. Tornano a salire i casi nella cittadina mondragonese, dove i casi attivi sono ora 74: ad un passo cioè dalla "quota 100" per la quale Vincenzo De Luca aveva annunciato la chiusura dell'intera città. Dopo l'impennata di lunedì (+23 casi), il dato si era stabilizzato, prima dei sette casi odierni. Da registrare però anche il primo caso guarito nella cittadina mondragonese dopo la scoperta del focolaio. Complessivamente, la provincia casertana conta 89 casi ancora attivi: 74 di questi sono a Mondragone, 15 in altri comuni della provincia di Caserta.

Coronavirus, a Mondragone i casi salgono a 74

A Mondragone, come detto, gli attualmente positivi salgono a 74: otto i tamponi positivi in più rispetto a ieri. Non si registrano decessi, al di fuori di quelli già registrati prima della scoperta del focolaio di dieci giorni fa, ma c'è il primo guarito. Nelle scorse ore, erano risultati positivi anche due bambini di 8 e 10 anni, asintomatici, ed ora ricoverati al Policlinico Federico II di Napoli. Questi i dati aggiornati alle 12 di oggi, venerdì 3 luglio:

  • Positivi totali: 86 (+8)
  • Guariti: 9 (+1)
  • Deceduti: 3 (=)
  • Attualmente positivi: 74 (+7)

Coronavirus, i numeri del contagio in provincia di Caserta

In tutta la provincia di Caserta, gli attualmente positivi sono 89: oltre ai 74 già citati di Mondragone, ci sono altri positivi a Falciano del Massico (4), Sessa Aurunca (3), nel capoluogo di Caserta (1), così come a Carinola, Casapulla, Dragoni, Lusciano, Marcianise, Recale e Rocca d'Evandro (tutte con un caso a testa). I guariti salgono a 424, mentre i decessi rimangono 45 da inizio pandemia. Complessivamente, sono 37.513 i tamponi analizzati finora in tutta la provincia di Caserta, che hanno portato a scoprire complessivamente 558 positivi al coronavirus. Questi i dati aggiornati alle 12 di oggi, venerdì 3 luglio:

  • Positivi totali: 558 (+10)
  • Guariti: 424 (+1)
  • Deceduti: 45 (=)
  • Attualmente positivi: 89 (+10)
  • Quarantena contatti stretti: 230 (=)
  • Tamponi effettuati: 37.513 (+768)

La curva epidemica in provincia di Caserta

Questo invece il grafico della curva epidemica in provincia di Caserta. I casi di positività al coronavirus si erano quasi azzerati, fin quando non è stato scoperto il focolaio di Mondragone che, con i suoi 75 casi complessivi, ha spinto verso l'alto la curva, portando la provincia di Caserta a superare i 550 casi da inizio pandemia.

Immagine
280 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
Ora sappiamo quanti anni di vita ci ha tolto la pandemia di Covid (e non è poco)
Ora sappiamo quanti anni di vita ci ha tolto la pandemia di Covid (e non è poco)
La smart card Covid di De Luca: storia, polemiche e fallimento. Ora rischiano di costargli molto care
La smart card Covid di De Luca: storia, polemiche e fallimento. Ora rischiano di costargli molto care
Le Card covid furono una spesa inutile: De Luca rinviato a giudizio davanti alla Corte dei Conti
Le Card covid furono una spesa inutile: De Luca rinviato a giudizio davanti alla Corte dei Conti
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views