video suggerito
video suggerito
Covid 19

2 morti e 24 contagiati da Coronavirus in una casa di riposo di Sant’Anastasia

L’emergenza Coronavirus ha colpito duramente la casa di riposo di Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia, nella provincia di Napoli: tre morti in pochi giorni, di cui due sono risultati positivi al tampone per Covid-19 effettuato post-mortem. In tutto, tra pazienti e personale di servizio, sono 24 le persone contagiate nella casa di riposo.
A cura di Valerio Papadia
413 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sembra essere molto grave la situazione che l'emergenza Coronavirus ha generato nella casa di riposo di Madonna dell'Arco di Sant'Anastasia, nella provincia di Napoli: negli ultimi giorni, nella struttura per anziani sono morte tre persone; per due di queste, il tampone effettuato post-mortem ha confermato la positività al Covid-19. In totale, nella casa di riposo sono risultate positive al Coronavirus 24 persone, tra pazienti e personale di servizio. Un boom di contagi che ha fatto preoccupare l'Asl, che ha effettuato tamponi a tappeto, anche tra i confratelli domenicani che vivono nel convento della Madonna dell'Arco, a pochi passi dalla casa di riposo, tra cui anche il Priore, padre Alessio Romano, risultato per fortuna negativo al tampone.

Proprio padre Romano, qualche giorno fa, su Facebook scriveva: "Grazie di cuore agli operatori dell’Asl, al commissario prefettizio, alle forze dell’ordine, a tutti coloro che in queste ore ci sono stati accanto. Il Coronavirus è democratico, è una Livella, può arrivare ovunque. Due sono i tamponi positivi effettuati fino a stasera su ospiti della Residenza Anziani di Madonna dell’Arco ora in quarantena obbligatoria. Poco fa a me e a tutti gli altri confratelli è stato effettuato, per precauzione, il tampone, e mentre scrivo gli stessi operatori lo stanno effettuando a tutti gli ospiti e al personale delle case di riposo! Ci affidiamo alla Mamma dell’Arco che secoli fa, in questo giorno, dette vita al miracolo delle Stelle. Tengo a rassicurare i miei genitori, i miei parenti, i miei amici, che sto bene".

Una situazione purtroppo molto simile a quella di Sant'Anastasia si sta verificando in una casa di riposo del Vallo di Diano, nella provincia di Salerno, dove sono già 16 le persone risultate positive al Covid-19 nella struttura per anziani di Sala Consilina: tra queste, si registra purtroppo anche il decesso di un uomo di 74 anni.

413 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views