video suggerito
video suggerito
Covid 19

Chiuso Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare: primario positivo al Covid-19

Chiuso il Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare di Napoli causa Coronavirus: il primario è risultato positivo al Covid-19. Dunque, dalle ore 22 di questa sera e fino alle ore 8 di domani, 14 marzo, il Pronto Soccorso rimarrà chiuso per consentire la dovuta sanificazione degli ambienti: domattina, quindi, le attività dovrebbero riprendere regolarmente.
A cura di Valerio Papadia
4.375 CONDIVISIONI
L'Ospedale del Mare di Napoli
L'Ospedale del Mare di Napoli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Pronto Soccorso dell'Ospedale del Mare di Napoli, nosocomio di Ponticelli, alla periferia orientale della città, è stato chiuso causa Coronavirus: il primario, infatti, è stato trovato positivo al Covid-19. Come ha scritto il direttore generale dell'Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, in una comunicazione indirizzata, tra gli altri, anche al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, si è resa necessaria la chiusura del Pronto Soccorso dell'Ospedale del Mare a partire dalle ore 22 di questa sera, e fino alle 8 di domani, sabato 14 marzo, per consentire le opportune operazioni di sanificazione degli ambienti.

Purtroppo, quello dei medici contagiati è un problema serio, che potrebbe mandare in tilt la macchina dell'assistenza medica in Campania e che, in altri casi, ha già portato alla chiusura, seppure temporanea, dei Pronto Soccorso di altri ospedali. È il caso, ad esempio, dell'ospedale Cardarelli, sempre a Napoli, il cui Pronto Soccorso è rimasto qualche giorno fa perché, anche in quell'occasione il primario era risultato positivo al Coronavirus. La stessa cosa è accaduta all'ospedale di Boscoreale, nella provincia di Napoli, dove ci sono stati due contagi da Covid-19: Pronto Soccorso chiuso per la sanificazione. O, ancora, è il caso del Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, ancora nella provincia di Napoli, chiuso dopo la morte di una donna di 81 anni di Ercolano, che è risultata positiva al Coronavirus dopo il tampone eseguito dopo la morte.

4.375 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views