277 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Dal Comune di Napoli stop alla gara di corsa al centro storico

Il Comune annulla la gara podistica Corri per l’Ambiente, che doveva partire questa mattina e passare per il centro storico, da Corso Umberto a piazza del Gesù. L’assessore allo Sport Ciro Borriello: “Nuove disposizioni dopo il decreto del Governo del 6 marzo”. Due settimane fa, invece, autorizzò la Mezza Maratona a Fuorigrotta.
A cura di Pierluigi Frattasi
277 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è l'emergenza Coronavirus, il Comune di Napoli sospende la gara di corsa "Corri per l'Ambiente" che si svolge tradizionalmente a marzo nel centro storico di Napoli, dallo stadio Albricci a Poggioreale, a piazza del Gesù, passando per Corso Umberto I e via Foria al ritorno. La manifestazione sportiva si sarebbe dovuta tenere questa mattina, in concomitanza con la Festa della Donna, ed era stata programmata il 28 febbraio scorso. C'era anche il piano traffico straordinario, approvato il 2 marzo in conferenza dei servizi, e pubblicato sull'albo pretorio del Comune di Napoli il 5 marzo scorso. “La manifestazione podistica è stata annullata – conferma Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli – per motivi precauzionali per ridurre il rischio del contagio, dopo le nuove disposizioni del Governo emanate il 6 marzo”. Molto gettonate le precedenti edizioni, con oltre 600 partecipanti per volta, tra uomini e donne.

Due settimane fa, invece, il via libera alla Mezza Maratona

Due settimane fa, invece, il 23 febbraio scorso, la Mezza Maratona a Napoli, con partenza da Fuorigrotta, si tenne regolarmente. Il Comune, infatti, decise di non annullare l'evento per il quale erano previsti 7mila partecipanti. Diversamente da quanto avvenuto invece nel Comune di Agrigento che nelle stesse ore aveva deciso di annullare la Mezza Maratona della Concordia in programma per il 1 marzo.

Una corsa a difesa dell'ambiente

“Corri per l'ambiente”, invece, gara podistica a sfondo green si tiene tradizionalmente da anni a Napoli. L'avvio della manifestazione era previsto per questa mattina alle 8,30, con conclusione alle 10,30. La gara prevedeva la partenza dallo Stadio Albricci di Poggioreale e il passaggio, poi, per Corso Malta, via Nuova Poggioreale, piazza Nazionale, piazza Garibaldi, Corso Umberto I, piazza Borsa, per addentrarsi quindi nelle strade del centro storico: via Monteoliveto, piazza del Gesù, via Benedetto Croce, per risalire, poi, per via San Sebastiano, piazza Bellini e svoltare su piazza Cavour e via Foria. Per tornare infine indietro su piazza Carlo III e Corso Meridionale.

277 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views