2.910 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

L’ospedale Cardarelli assume tutti gli infermieri della graduatoria del concorso

Per far fronte all’emergenza coronavirus, e in previsione dell’aumento dei posti letto disponibili, il Cardarelli assumerà tutti gli infermieri risultati idonei nella graduatoria del concorso pubblico CPS Infermieri. A breve verranno incrementati i posti di degenza di terapia intensiva, sub-intensiva e quelli ordinari.
A cura di Nico Falco
2.910 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ospedale Cardarelli di Napoli assumerà nuovi infermieri per far fronte all'emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus, in modo da avere a disposizione più personale per dare il cambio a quelli già impegnati da giorni nei reparti e per garantire le cure a un numero maggiore di pazienti in previsione del picco di contagi che si stima arriverà nei prossimi giorni. La decisione è conseguente a quella della Regione Campania, che ha annunciato nei giorni scorsi l'intenzione di incrementare i posti letto per accogliere i pazienti affetti da Covid-19; nuovi posti di degenza saranno quindi disponibili anche nel Cardarelli. Per le nuove assunzioni si attingerà dalla graduatoria del concorso pubblico Cps (collaboratore professionale sanitario) Infermieri, reclutando tutti quelli che erano risultati idonei.

"L'Azienda – si legge in una nota del più grande ospedale del Mezzogiorno – incrementerà la propria dotazione di posti letto per la terapia intensiva, la sub-intensiva nonché dei posti di degenza ordinaria, pertanto è indispensabile procedere, in tempi brevissimi, al reclutamento del personale necessario alle nuove straordinarie esigenze. Per quanto sopra, l'AORN Cardarelli utilizzerà completamente la graduatoria di cui all'oggetto e quindi, spiace comunicare che le richieste pervenute di utilizzo della graduatoria non possono essere accolte".

"Era quello che abbiamo sempre chiesto noi, assumere il personale scorrendo le graduatorie dei concorsi già svolti velocizza il processo – commenta il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – adesso chiediamo che questa stessa procedura venga attuata per tutte le graduatorie dei concorsi già svolti non solo per le figure mediche ma anche per gli oss".

Immagine
2.910 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views