707 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Primo caso di Coronavirus all’Ospedale del Mare. Ieri il primo decesso in Campania

Primo paziente positivo al nuovo coronavirus all’ospedale del Mare di Napoli. L’uomo, anziano, era entrato due giorni fa e subito posto in isolamento per i sintomi sospetti. Ora è stato trasferito al Cotugno. Da quanto si apprende è un parente di un operatore sanitario del presidio medico di Ponticelli.
A cura di Redazione Napoli
707 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un paziente ricoverato da due giorni all'Ospedale del Mare con sintomatologia sospetta, è risultato essere positivo al nuovo coronavirus. Si tratta di un anziano che già ieri sera è stato trasferito all'ospedale Cotugno. Da quanto si apprende come è arrivato in accettazione è stato posto in isolamento dai sanitari, visto che i sintomi riscontrati nella fase di triage erano compatibili con il virus. Aveva già effettuato un primo tampone risultato però inaffidabile, mentre il secondo a cui è stato sottoposto è risultato positivo. Sono ora sette le persone dipendenti dell'ospedale, tra medici e infermieri, che si trovano in isolamento per essere stato a contatto con il paziente.

"Sanitari in pronto soccorso e pronto soccorso sanificato"

Da quanto si apprende l'uomo è parente di un operatore sanitario in servizio al presidio medico di Ponticelli. L'Asl Napoli 1 Centro ha inoltrato una nota in cui garantisce ai cittadini la sicurezza della struttura ospedaliera: "La direzione generale dell'Ospedale del Mare ha sanificato il pronto soccorso e l'area di degenza dove era stato ricoverato l'uomo attivando anche la quarantena per sette sanitari che erano stati a contatto ravvicinato col paziente".

Coronavirus: il primo decesso in Campania

Sono 63 i pazienti contagiati fino a ieri per nuovo coronavirus in Campania, e si conta purtroppo anche il primo morto: si tratta di un uomo di 46 anni deceduto all’ospedale di Sessa Aurunca, nella provincia di Caserta. L’uomo era affetto da patologie pregresse, come diabete e crisi epilettiche, che gli causavano gravi crisi respiratorie.

707 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views