video suggerito
video suggerito
Covid 19

De Luca: “Festa di laurea durante il Coronavirus? Mandiamo i carabinieri col lanciafiamme”

Feste di Laurea o ricevimenti per la Prima Comunione ai tempi della quarantena da Coronavirus? Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è durissimo: “Se le fate manderemo i carabinieri ma col lanciafiamme. Si tratta di imbecilli rischiano di trascinarci in calvario che durerà mesi”.
4.020 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Ho sentito che ci sono persone che vogliono organizzare feste di laurea. Se le fate, manderemo i carabinieri con i lanciafiamme". Si tratta di uno dei passaggi del discorso, trasmesso su Facebook, del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, destinato a restare nel vasto aforismario dell'ex sindaco di Salerno, noto non solo per le sue dirette televisive su LiraTv ma anche per le sue sortite (celebre fu quella di "Frullino" e dei "Cafoni")

Stavolta il casus belli è serio, serissimo. Si tratta di invitare (con le buone e con le meno buone) le persone a stare a casa per contenere il rischio di contagio da Coronavirus. "Mi dicono di manifestazioni per le prime comunioni, per le cresime. Tutto questo è vietato, fatele tra 3 o 4 mesi", ha aggiunto il governatore che è tornato a ricordare cosa non è permesso in questo periodo di emergenza per il Coronavirus. "Più facciamo gli imbecilli più questo calvario durerà mesi – ha proseguito – In Campania l'80% dei cittadini vive una condizione di vita pesante, ma questo loro sacrificio rischia di essere vanificato dall'irresponsabilità di un 20% di persone incivili. Rischiamo di fare non un sacrificio di un mese ma risolutivo, ma – ha rincarato – di trascinarci un calvario che dura mesi. Rischiamo di penalizzare le persone corrette, senza avere il risultato a cui puntiamo". Il discorso verte soprattutto sull'alta densità della popolazione in determinate zone , soprattutto nella cintura intorno a Napoli: "Se perdessimo il controllo nell'area più densamente abitata d'Europa, che è la Campania, conteremo i morti a migliaia. Non so se è chiaro".

4.020 CONDIVISIONI
32833 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views