video suggerito
video suggerito
Opinioni

De Magistris a Salvini: “Vuole le mie dimissioni? Lui ha una pietra al posto del cuore”

È scontro durissimo fra Luigi de Magistris e Matteo Salvini. Il vicepremier chiede le dimissioni del sindaco di Napoli. Che, intervistato da Fanpage.it, replica con asprezza: “Noi siamo umani, non siamo come te che hai messo la pietra al posto del cuore. C’è una grande differenza. Tu sarai pure ministro della Repubblica, io sono contentissimo di essere un piccolo sindaco di una grande capitale del mondo”.
A cura di Gaia Martignetti
25.191 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È un botta e risposta senza esclusione di colpi, quello fra il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il ministro dell'Interno e leader della Lega Nord Matteo Salvini. Antefatto: il sindaco partenopeo ha dichiarato che non applicherà la parte del decreto sicurezza sui migranti, il vicepremier ha chiesto le sue dimissioni e ora, intervistato da Fanpage.it l'ex pubblico ministero, da 8 anni a Palazzo San Giacomo replica con asprezza: "Dimissioni? Secondo me forse si dovrebbe dimettere chi sta violando la costituzione avendo giurato fedeltà alla Costituzione – dichiara De Magistris a Fanapge.it. È un tradimento politico e istituzionale".

De Magistris si rivolge ancora al ministro dell'Interno: "Caro Salvini – dichiara – noi facciamo i sindaci eletti direttamente del popolo e non sarai di certo tu a dirci cosa dobbiamo fare. Noi governiamo nell’interesse delle nostre comunità lo facciamo rispettandola costituzione e le leggi interpretate in maniera costituzionalmente orientata e soprattutto a differenza tua, caro Salvini, rimanendo umani. Noi siamo umani, non siamo come te che hai messo la pietra al posto del cuore. C’è una grande differenza umana. Tu sarai pure ministro della Repubblica, io sono contentissimo di essere un piccolo sindaco di una grande capitale del mondo".

25.191 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista e Videoreporter a Fanpage.it dal 2018. Oggi sono Vice capo dell'area video del giornale. Prima la Stampa, Il Fatto Quotidiano e altre cose. Menzione speciale per il premio “Mimmo Ferrara” nel 2021, per il lavoro durante la pandemia da Covid -19. Nel 2022 ho vinto il premio "Mario Sarzanini" per l'inchiesta a puntate, da infiltrata, nella galassia No Vax e No Green Pass e per l'inchiesta "Croce Nera", sulla gestione delle ambulanze private negli ospedali napoletani.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views