video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ancora De Magistris contro De Luca: “Non sa nemmeno come si fa il lievito per la pizza”

Fase 2 Coronavirus e vecchie polemiche: De Magistris continua ad attaccare De Luca. Stavolta l’affondo in tv è sulla riapertura dei locali per le consegne a domicilio: “È un manicomio. De Luca che non sa nemmeno come si fa il lievito perché dice che le pizzerie devono stare aperte solo poche ore e non sa nemmeno che per fare la pizza c’è un tempo di lievitazione necessaria”.
A cura di Redazione Napoli
353 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La pandemia, il lockdown e la Fase 2 poco importa: il sindaco di Napoli Luigi De Magistris aveva e continua ad avere un solo bersaglio politico, ovvero il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Anche con la vicenda Covid19 e le ordinanze di chiusura di esercizi pubblici e le limitazioni della libertà di spostamento per contenere il contagio del virus polemiche a non finire tra Regione Campania e Comune di Napoli. Il primo cittadino oggi ha approfittato per polemizzare nuovamente e sull'aspetto forse più ‘caro ‘ ai napoletani, secondo solo alla salute delle proprie famiglie: il cibo.

Da oggi, infatti, in  Campani riaprono le pizzerie per la consegna a domicilio: non tutte aderiranno perché non per tutte è conveniente attrezzarsi per il solo delivery. Il sindaco, Luigi de Magistris, ospite in questi giorni di numerosi media tv e web soprattutto, già fa presagire la sua fotografia con la pizza. Oggi a Mattino 5 Mediaset spiega: "La mangerò perché non si può stare senza". Ma, sottolinea che "ci vorrà tempo per rodare le pizzerie. Nella nostra città nemmeno ai tempi di guerra per due mesi erano stati chiusi i forni". "Poi – aggiunge – ci stanno le ordinanze di De Luca che non sa nemmeno come si fa il lievito perché dice che le pizzerie devono stare aperte solo poche ore e non sa nemmeno che per fare la pizza c'è un tempo di lievitazione necessaria. Questo è un manicomio". In realtà molte pizzerie già da oggi, lunedì 27, riapriranno i battenti: qualcuno nelle ore immediatamente successive l'ordinanza della Regione aveva iniziato a predisporre le materie prime. Di certo riapriranno le app di delivery food che già comunicano di essere riattrezzate agli ordini di cibo da consegnare a casa con nuove regole, più stringenti, per favorire il necessario distanziamento sociale fondamentale per evitare una ripresa dei contagi da Covid-19.

353 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views