124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Difende le amiche dai molestatori, 19enne picchiato dal branco

I fatti risalgono allo scorso 25 settembre, quando un 19enne del Rione Alto era stato colpito con caschi e armi taglienti da un gruppo di ragazzi che aveva molestato le sue amiche. Ora i carabinieri hanno identificato uno degli aggressori e fermato per tentato omicidio.
A cura di Ida Artiaco
124 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva difeso un gruppo di amiche da alcune molestie subite da due ragazzi mentre passeggiavano di sabato sera per piazza del Gesù, nel centro storico di Napoli. Per questo uno studente di 19 anni, residente in zona Rione Alto, era stato picchiato e minacciato dai molestatori. I fatti risalgono allo scorso 25 settembre, ma soltanto ieri i carabinieri della stazione San Giuseppe hanno identificato il responsabile dell'aggressione, un 27enne di piazza Mercato, e lo hanno fermato con l'accusa di tentato omicidio.

La notte tra il 24 e il 25 settembre scorsi, la vittima si trovava in piazza del Gesù, tra i punti nevralgici della movida napoletana, con alcune amiche, che sono state importunate da due ragazzi. L'accompagnatore si era prodigato per difenderle, così la coppia di molestatori si è allontanata, minacciando però di tornare quanto prima. Dopo qualche minuto, chiamati i rinforzi, nei pressi di via Cisterna dell'Olio, poco distante dal luogo in cui si trovavano, il 19enne è stato aggredito con caschi e con un'arma da taglio, che gli ha provocato ferite alla regione toracica e addominale, una contusione cranica e contusioni multiple per il corpo. Poi il branco è fuggito a bordo di alcuni scooter.

Trasportato in ospedale, la vittima era stata costretta a ricorrere alle cure mediche e ha poi sporto denuncia. I militari sono arrivati a individuare il 27enne grazie a uno screening delle immagini acquisite da un impianto di videosorveglianza pubblico e grazie all’individuazione fotografica da parte del 19enne.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views