video suggerito
video suggerito

Disastro Circumvesuviana: stazioni al buio per guasto elettrico, disagi in aumento

Dalle 10:30 di questa mattina un guasto alla cabina elettrica dell’Enel ha lasciato senza corrente le stazioni di Porta Nolana e Piazza Garibaldi: caos tra passeggeri e addetti ai lavori, ma i disagi potrebbero aumentare col calare della notte.
A cura di Ida Artiaco
20 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica di passione per tutti i pendolari della linea Circumvesuviana di Napoli, che collega il centro storico con i comuni del Vesuvio fino a raggiungere Sorrento, Nola, Baiano e la zona compresa tra Nocera e Sarno. A partire dalle 10:30 un guasto alla cabina elettrica dell'Enel ha lasciato nel buio totale le stazioni di Porta Nolana e Piazza Garibaldi, generando forti disagi. Il servizio è stato infatti garantito seppur tra mille difficoltà, con passeggeri e personale nel caos, molte le corse sospese. Non è stato possibile acquistare i biglietti alle macchinette automatiche né chiudere i tornelli, mentre anche i segnali risultano essere fuori servizio.

Al momento, come riporta Il Mattino, dalle due stazioni colpite dal guasto i convogli trasportano i passeggeri fino a quelle di San Giovanni e di Barra e da qui partono poi i treni di tutte le linee della Circumvesuviana. Treni che, inoltre, stanno procedendo con il cosiddetto blocco telefonico, cioè col contatto diretto tra capotreno e centrale operativa. Ma il peggio deve ancora venire: con il passare delle ore e il calare della notte potrebbero aumentare ulteriormente i disagi. La situazione non migliorerà neanche domani lunedì 10 ottobre, dal momento che è in programma lo sciopero dei dipendenti dell'Eav, l'Ente autonomo Volturno, che coinvolge anche le linee della Cumana e della Circumflegrea.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views