20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domani i funerali di Rosaria, morta a 22 anni dopo un intervento. Eseguita l’autopsia

Si svolgeranno domani, giovedì 14 giugno, a Sala Consilina, nella provincia di Salerno, cittadina nella quale abitava con i genitori, i funerali di Rosaria Lobascio, la studentessa di 22 anni morta dopo un intervento di riduzione dello stomaco. Ieri, invece, è stata eseguita l’autopsia, che chiarirà le cause del decesso. Per la morte della ragazza sono indagati 11 medici.
A cura di Valerio Papadia
20 CONDIVISIONI
La vittima, Rosaria Lobascio
La vittima, Rosaria Lobascio

La famiglia, gli amici e tutta la comunità di Sala Consilina, cittadina della provincia di Salerno nella quale abitava ed era cresciuta, si preparano a dare l'ultimo saluto a Rosaria Lobascio, la studentessa di 22 anni deceduta lo scorso 8 giugno dopo aver accusato un malore: pochi giorni prima la ragazza era stata sottoposta ad un intervento chirurgico di riduzione dello stomaco all'ospedale di Mercato San Severino che, come è stato più volte ribadito, era stato effettuato per problemi di salute e non per fini prettamente estetici. I funerali si svolgeranno domani, giovedì 14 giugno, alle 9.30 nella chiesa di Sant'Eustachio, proprio a Sala Consilina.

Intanto ieri, come disposto dalla Procura di Nocera Inferiore, che coordina le indagini, una equipe medica del Policlinico della Federico II di Napoli ha effettuato l'autopsia sul corpo di Rosaria: i risultati, che chiariranno definitivamente le cause del decesso, saranno però resi noti soltanto nei prossimi giorni. La Procura, nel frattempo, ha iscritto nel registro degli indagati 11 medici: si tratta di 9 dottori dell'ospedale di Mercato San Severino, che fanno parte dell'equipe che ha effettuato l'intervento sulla studentessa, e di due dottori in servizio all'ospedale di Polla, dove la studentessa è stata portata lo scorso mercoledì; per i medici l'accusa è quella di omicidio colposo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views