video suggerito
video suggerito
Opinioni
L'amica geniale 4

Dove vedere l’Amica Geniale al cinema a Napoli i giorni 1, 2 e 3 ottobre

Dal 1° al 3 ottobre nelle sale cinematografiche sarà possibile assistere ai primi due episodi della fiction ispirata al best seller di Elenna Ferrante, “L’amica geniale”. Grande attesa dopo l’anteprima esclusiva tenutasi alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia: ad interpretare Elena e Lila da bambine ci saranno Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, mentre le due ragazzi da adolescenti saranno, rispettivamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace.
A cura di Giuseppe Cozzolino
53 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Grande attesa per i primi due episodi de "L'Amica Geniale", la serie più attesa del momento. Dopo la presentazione avvenuta alla 75esima mostra di Venezia, da oggi i primi due episodi della serie arrivano nelle sale cinematografiche in anteprima esclusiva, che durerà fino al tre ottobre, prima dunque del suo "sbarco" televisivo su RaiUno. La distribuzione, per l'occasione, è stata affidata alla Nexo Digital.

La serie è tratta dal best seller di Elena Ferrante che ha venduto oltre dieci milioni di copie. Le riprese sono state girate a Napoli ed hanno visto coinvolti oltre centocinquanta attori e cinquemila comparse. Prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Umedia, la fiction è "targata" Hbo-Rai e Timvision. Nei panni di Elena e Lila da bambine ci saranno Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, mentre le due ragazzi da adolescenti saranno, rispettivamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

Dove vedere l'Amica Geniale al cinema

Napoli città

Acacia, Arcobaleno, Metropolitan, Modernissimo, The Space, Vittoria

Provincia di Napoli

Afragola: Happy Maxicinema
Anacapri: Paradiso
Casoria: Uci
Castellammare di Stabia: Stabia Hall
Piano di Sorrento: Delle Rose
Poggiomarino: Eliseo (il 2 e 3 ottobre)
Pozzuoli: Sofia

Caserta e provincia

Aversa: Vittoria
Caserta: Duel Multisala
Marcianise: Big Maxicinema e Uci

Avellino e Benevento

Benevento: Gaveli
Lioni (Avellino): Nuovo

Salerno e provincia

Pontecagnano: Duel Village
Cava de’ Tirreni: Alambra
Salerno: The Space
Torrecuso: Village

53 CONDIVISIONI
Immagine
Giuseppe Cozzolino, giornalista, classe 1984. Laureato in Lingue Straniere, lavoro con Fanpage.it dal 2012, attualmente in forza alla redazione di cronaca di Napoli. Videogamer e appassionato di musica, di cani e di storia, soprattutto antica.
130 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views