143 CONDIVISIONI

Dramma della solitudine a Benevento: pensionato trovato morto in casa

La tragedia nel Rione Ferrovia: l’uomo era riverso a terra nella propria camera da letto, forse stroncato da un malore. L’allarme dato da un amico che non riusciva più a mettersi in contatto con lui.
A cura di Giuseppe Cozzolino
143 CONDIVISIONI
Immagine

L'ennesima tragedia della solitudine, stavolta nel pieno centro di Benevento. Un uomo di sessant'anni è stato trovato morto in casa sua, forse in seguito ad un malore. L'intervento dei vigili del fuoco è stato possibile solo dopo che un amico dell'uomo, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, aveva dato l'allarme.

La tragedia è avvenuta in viale Principe di Napoli, nel Rione Ferrovia del capoluogo sannita, così chiamato perché sorge nei pressi della stazione ferroviaria di Benevento, e lungo il quale si trovano la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli e l'Ospedale Sacro Cuore di Gesù, tenuto dall'ordine religioso dei Fatebenefratelli, nosocomio che di recente è venuto alla ribalta della cronaca per il caso della trentaquattrenne avellinese morta in seguito a due interventi per un bypass gastrico, e per il cui decesso ora sono indagate tredici persone.

Il sessantenne era un pensionato beneventano che viveva da solo nel proprio appartamento: sul posto, dopo l'intervento dei vigili del fuoco, sono intervenuti i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatarne il già avvenuto decesso. L'uomo è stato ritrovato infatti nella propria camera da letto, ed al momento l'ipotesi più accreditata è che il pensionato sia stato stroncato da un improvviso malore. I vigili del fuoco, allertati da un amico dell'uomo che non riusciva più a mettersi in contatto con lui, hanno aperto la porta del suo appartamento ritrovandolo riverso a terra nella propria camera da letto: un dettaglio, quest'ultimo, che avvalora ulteriormente l'ipotesi del malore improvviso. Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti anche i vigili urbani del capoluogo sannita. Ma a quanto pare non ci sarebbero elementi per formulare altre ipotesi sul decesso dell'uomo, ennesima vittima della solitudine.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views