72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma sul lavoro a Sant’Antimo, operai precipitano dal tetto: un morto e un ferito grave

Drammatico incidente sul lavoro a Sant’Antimo, nella provincia di Napoli, dove due operai sono precipitati dal tetto di una fabbrica: l’impatto al suolo si è rivelato purtroppo fatale per un uomo di 54 anni, mentre il collega è rimasto ferito in maniera grave. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
72 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una vera e propria tragedia quella occorsa a Sant'Antimo, nella provincia di Napoli, dove un incidente sul lavoro ha causato la morte di un operaio e il ferimento di un collega. Stando a quanto si apprende, i due operai stavano lavorando sul tetto di una ex distilleria, una fabbrica dismessa che si trova in via Marconi, quando questo ha improvvisamente ceduto, facendo precipitare al suolo le due persone. Nel drammatico incidente, purtroppo, G.D. le sue iniziali, operaio di 54 anni, è deceduto: a nulla sono valsi i soccorsi del 118, giunti tempestivamente sul posto. Un altro operaio, precipitato anche lui dal tetto, è invece rimasto ferito in maniera grave ed è ricoverato in ospedale.

Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale, i vigili del fuoco e i carabinieri della locale tenenza. La strada è stata chiusa per consentire alle forze dell'ordine di effettuare tutti i rilievi necessari a stabilire l'esatta dinamica dell'incidente e ad accertare eventuali responsabilità nell'accaduto. Soltanto 24 ore fa l'ultima tragedia sul lavoro nella provincia di Napoli. A Casoria, un operaio di 60 anni originario di Afragola, è morto schiacciato dal crollo di un muro mentre stava eseguendo alcuni lavori di scavo: assunto da poco, l'uomo stava prendendo parte al suo primo giorno di lavoro nel cantiere. Anche in questo caso, a nulla sono serviti i soccorsi dei sanitari: l'operaio è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views