
AVELLINO – Due incendi in pochissimo tempo si sono sprigionati a Montoro, nella provincia di Avellino. Ad andare a fuoco prima un appartamento al terzo piano di un edificio residenziale, poi un autolavaggio nello stesso comune irpino, con i vigili del fuoco che, impegnati nel primo incendio, si sono dovuti "dividere" per poter coprire entrambi gli eventi, che si sono conclusi fortunatamente senza feriti.
Il primo incendio è avvenuto in Via Madonne delle Grazie, nella frazione di Borgo Aterrana, non lontano dallo svincolo di Montoro Nord del raccordo Avellino-Salerno. Ad andare a fuoco è stata un'abitazione situata al terzo piano di un edificio residenziale, che alla fine è stata completamente distrutta dalle fiamme, che hanno danneggiato anche gli appartamenti superiori. Nessun ferito, fortunatamente: l'appartamento al momento dell'arrivo dei pompieri era vuoto, mentre le persone al piano di sopra sono state messe in salvo con un'autoscala.
Unico presente all'interno dell'appartamento in fiamme era un gatto: il povero animale è stato prontamente soccorso con un autoprotettore, che gli ha fornito l'ossigeno necessario per sopravvivere, per poi essere portato da un veterinario che ha provveduto alle cure del caso. Lievemente ferito anche un uomo che si trovava al piano superiore, probabilmente a causa di un principio di intossicazione: è stato affidato ai sanitari del 118 per le cure del caso. Mentre i vigili del fuoco si occupavano di domare l'incendio, è scoppiato quindi il secondo, presso un deposito di lavaggio autoarticolati. Ad andare a fuoco proprio un container utilizzato per i lavaggi dei mezzi: una parte dei vigili del fuoco che stava operando presso la palazzina di via Madonna delle Grazie, si è così recato sul posto, per la messa in sicurezza della struttura, oltre che per spegnere le fiamme del secondo incendio. Non si registrano neppure in questo caso feriti, ma solo danni alla struttura.

